Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

"Che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole"

Domenica 23 ottobre si è insediato il governo di centrodestra, guidato dal premier Giorgia Meloni. Ecco i saluti istituzionali della Sindaca Giovanna Bruno e del Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio.

«Auguri a Giorgia Meloni, prima donna italiana Presidente del Consiglio. Risultato ampiamente conquistato sul campo della democrazia, senza se e senza ma.
Auguri di buon lavoro a lei e a tutta la squadra di governo. L'Italia ha bisogno di unità e stabilità politica e ciascuno deve fare la propria parte.
Prendo nettamente le distanze da quelle forme di opposizione che criticano a prescindere, che auspicano la fine immediata di questo governo, che offendono e giudicano . Questo modo di fare è miope e cattivo e non appartiene alla cultura di chi vuole davvero bene al nostro Paese.

L'opposizione si fa sui temi, sui contenuti, sulle proposte. Non con insulti e barricate.
Auguro che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole. Che apra una stagione di confronto serrato e proficuo con tutte le parti sociali. Che si adoperi per la pace e per la tutela dei diritti. Speriamo bene, per tutti. Evviva la democrazia».


«La sovranità appartiene al Popolo ha aggiunto Giovanni Vurchio, in un suo post- , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Il Popolo ha scelto !
Allora, buon lavoro Presidente Meloni, buon lavoro a tutti i Ministri con e senza portafoglio. Una società, dove tutti vogliono essere dei leader e non sanno ascoltare gli altri, essere umili ed obbedire alle regole, e rispettare chi legittimamente ha acquisito il potere di governare, non ha un grande futuro davanti.
Ora, Il tanto auspicato cambiamento deve passare non solo attraverso operazioni teoriche ma deve aver bisogno di un concorso di competenze, in vari ambiti.
Buon lavoro alle opposizioni e che siano intransigenti. Tanti Auguri Italia!».
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giovanni vurchio
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" "Voto da analizzare con attenzione", dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Giovanna Bruno riconfermata sindaca, Vurchio: «Continueremo a lavorare con umiltà, concretezza e spirito di servizio» Giovanna Bruno riconfermata sindaca, Vurchio: «Continueremo a lavorare con umiltà, concretezza e spirito di servizio» La nota del Consigliere regionale della Puglia e presidente uscente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.