Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

"Che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole"

Domenica 23 ottobre si è insediato il governo di centrodestra, guidato dal premier Giorgia Meloni. Ecco i saluti istituzionali della Sindaca Giovanna Bruno e del Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio.

«Auguri a Giorgia Meloni, prima donna italiana Presidente del Consiglio. Risultato ampiamente conquistato sul campo della democrazia, senza se e senza ma.
Auguri di buon lavoro a lei e a tutta la squadra di governo. L'Italia ha bisogno di unità e stabilità politica e ciascuno deve fare la propria parte.
Prendo nettamente le distanze da quelle forme di opposizione che criticano a prescindere, che auspicano la fine immediata di questo governo, che offendono e giudicano . Questo modo di fare è miope e cattivo e non appartiene alla cultura di chi vuole davvero bene al nostro Paese.

L'opposizione si fa sui temi, sui contenuti, sulle proposte. Non con insulti e barricate.
Auguro che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole. Che apra una stagione di confronto serrato e proficuo con tutte le parti sociali. Che si adoperi per la pace e per la tutela dei diritti. Speriamo bene, per tutti. Evviva la democrazia».


«La sovranità appartiene al Popolo ha aggiunto Giovanni Vurchio, in un suo post- , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Il Popolo ha scelto !
Allora, buon lavoro Presidente Meloni, buon lavoro a tutti i Ministri con e senza portafoglio. Una società, dove tutti vogliono essere dei leader e non sanno ascoltare gli altri, essere umili ed obbedire alle regole, e rispettare chi legittimamente ha acquisito il potere di governare, non ha un grande futuro davanti.
Ora, Il tanto auspicato cambiamento deve passare non solo attraverso operazioni teoriche ma deve aver bisogno di un concorso di competenze, in vari ambiti.
Buon lavoro alle opposizioni e che siano intransigenti. Tanti Auguri Italia!».
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giovanni vurchio
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Il Comune ha presentato istanza per il finanziamento di una proposta progettuale per costituire delle Comunità Energetiche Rinnovabili
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.