Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

"Che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole"

Domenica 23 ottobre si è insediato il governo di centrodestra, guidato dal premier Giorgia Meloni. Ecco i saluti istituzionali della Sindaca Giovanna Bruno e del Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio.

«Auguri a Giorgia Meloni, prima donna italiana Presidente del Consiglio. Risultato ampiamente conquistato sul campo della democrazia, senza se e senza ma.
Auguri di buon lavoro a lei e a tutta la squadra di governo. L'Italia ha bisogno di unità e stabilità politica e ciascuno deve fare la propria parte.
Prendo nettamente le distanze da quelle forme di opposizione che criticano a prescindere, che auspicano la fine immediata di questo governo, che offendono e giudicano . Questo modo di fare è miope e cattivo e non appartiene alla cultura di chi vuole davvero bene al nostro Paese.

L'opposizione si fa sui temi, sui contenuti, sulle proposte. Non con insulti e barricate.
Auguro che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole. Che apra una stagione di confronto serrato e proficuo con tutte le parti sociali. Che si adoperi per la pace e per la tutela dei diritti. Speriamo bene, per tutti. Evviva la democrazia».


«La sovranità appartiene al Popolo ha aggiunto Giovanni Vurchio, in un suo post- , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Il Popolo ha scelto !
Allora, buon lavoro Presidente Meloni, buon lavoro a tutti i Ministri con e senza portafoglio. Una società, dove tutti vogliono essere dei leader e non sanno ascoltare gli altri, essere umili ed obbedire alle regole, e rispettare chi legittimamente ha acquisito il potere di governare, non ha un grande futuro davanti.
Ora, Il tanto auspicato cambiamento deve passare non solo attraverso operazioni teoriche ma deve aver bisogno di un concorso di competenze, in vari ambiti.
Buon lavoro alle opposizioni e che siano intransigenti. Tanti Auguri Italia!».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giovanni vurchio
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” “Un amministratore è chiamato ad umanizzare la sua comunità, a renderla coesa per affrontare le sfide ed esaltarne i successi”
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.