Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

"Che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole"

Domenica 23 ottobre si è insediato il governo di centrodestra, guidato dal premier Giorgia Meloni. Ecco i saluti istituzionali della Sindaca Giovanna Bruno e del Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio.

«Auguri a Giorgia Meloni, prima donna italiana Presidente del Consiglio. Risultato ampiamente conquistato sul campo della democrazia, senza se e senza ma.
Auguri di buon lavoro a lei e a tutta la squadra di governo. L'Italia ha bisogno di unità e stabilità politica e ciascuno deve fare la propria parte.
Prendo nettamente le distanze da quelle forme di opposizione che criticano a prescindere, che auspicano la fine immediata di questo governo, che offendono e giudicano . Questo modo di fare è miope e cattivo e non appartiene alla cultura di chi vuole davvero bene al nostro Paese.

L'opposizione si fa sui temi, sui contenuti, sulle proposte. Non con insulti e barricate.
Auguro che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole. Che apra una stagione di confronto serrato e proficuo con tutte le parti sociali. Che si adoperi per la pace e per la tutela dei diritti. Speriamo bene, per tutti. Evviva la democrazia».


«La sovranità appartiene al Popolo ha aggiunto Giovanni Vurchio, in un suo post- , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Il Popolo ha scelto !
Allora, buon lavoro Presidente Meloni, buon lavoro a tutti i Ministri con e senza portafoglio. Una società, dove tutti vogliono essere dei leader e non sanno ascoltare gli altri, essere umili ed obbedire alle regole, e rispettare chi legittimamente ha acquisito il potere di governare, non ha un grande futuro davanti.
Ora, Il tanto auspicato cambiamento deve passare non solo attraverso operazioni teoriche ma deve aver bisogno di un concorso di competenze, in vari ambiti.
Buon lavoro alle opposizioni e che siano intransigenti. Tanti Auguri Italia!».
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giovanni vurchio
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Polemica sulla nuova segreteria provinciale del Pd, Vurchio: «No alla prevalenza delle appartenenze personali» Polemica sulla nuova segreteria provinciale del Pd, Vurchio: «No alla prevalenza delle appartenenze personali» Critico il consigliere provinciale del Partito democratico
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.