Vigili del Fuoco in azione
Vigili del Fuoco in azione
Cronaca

Si incendia materasso in un bed and breakfast: evacuato intero stabile

E' accaduto ieri mattina, alle prime luci dell'alba nella zona di Castel del Monte: sul posto i Vigili del fuoco ed i carabinieri

Era solo questione di tempo, ma questa volta la tempestività dell'intervento ha evitato conseguenze molto più gravi.

Ieri mattina, lunedì 16 agosto, all'interno di un bed and breakfast è divampato un violento incendio. E' accaduto nella zona di Castel del Monte alle prime luci dell'alba, poco prima delle ore 5. Le fiamme sprigionatesi da un materasso si sono subito diffuse a degli arredi circostanti. L'acre fumo sprigionato ha fatto destare subito il proprietario del bed and breakfast che ha chiamato il numero di emergenza "115" dei Vigili del fuoco.

La centrale operativa del Comando provinciale di Barletta, avendo impegnate alcune squadre dei Vigili del fuoco per degli incendi in corso in alcune zone agricole del territorio, ha fatto convergere sul posto una squadra del distaccamento di Corato. Giunti nella zona i Vigili del Fuoco hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Andria, presenti in zona per dei controlli. Evacuato l'immobile i Vigili del fuoco sono riusciti, nel volgere di poco più di 40 minuti, a circoscrivere le fiamme. La tempestività dell'intervento da parte dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze nefaste per l'intera struttura. Indagini sono in corso per risalire all'origine delle fiamme, probabilmente causate da un corto circuito.
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.