esibizione sportiva di Pietro Barilli
esibizione sportiva di Pietro Barilli "Highline Show Step"
Attualità

Si conclude oggi la rassegna “Facciamo Pace?", organizzata dal Comune di Andria

Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, la Diocesi di Andria, Kuziba Teatro, sQuolaGaribaldi

Oggi, giorno dell'Epifania, si chiude la rassegna "Facciamo Pace?" con due eventi imperdibili per grandi e piccini. Alle ore 18 all'Officina Sa Domenico "Paloma. Ballata controtempo" a cura di Factory Compagnia Transadriatica. Un viaggio poetico e toccante che chiude in bellezza le festività natalizie di Andria: Paloma è una marionetta unica, con grandi occhi profondi e valigie piene di ricordi. Sul palco, la sua storia si intreccia con quella del tempo, una presenza misteriosa che scandisce i momenti della vita con il ritmo di un metronomo e il suono della fisarmonica. Mentre Paloma tenta di sfuggire a questo inesorabile compagno, i suoi bagagli si aprono rivelando frammenti di infanzia, amore e giovinezza. Uno spettacolo delicato e potente per riflettere sul tempo che passa, sul valore dei ricordi e sulla bellezza della vita, adatto a grandi e piccini. Biglietto: € 5 acquistabile su https://www.vivaticket.com/it/ticket/paloma/257124 o direttamente in loco a partire dalle 17.00. Facciamo Pace 2024 è un'iniziativa che rientra nel Movimento d'Inverno del Festival di Andria Castel dei Mondi, realizzata dall'amministrazione Bruno, Assessorato alla Bellezza Daniela Di Bari , con il supporto di Puglia Culture – Circuito Teatrale in collaborazione Kuziba Teatro.

E sempre questa sera, gran finale con una sorpresa che ci vedrà tutti col naso all'insù: alle 19 presso l'Officina di San Domenico la Camminata Sospesa con il funambolo Pietro Barilli. L'esibizione sportiva di Pietro Barilli "Highline Show Step" è basata sulla disciplina sportiva dello "slackline". "Il Natale è il periodo degli incontri e delle sorprese, giunti all'Epifania non potevamo non salutarvi con un ultimo grande dono – spiega l'Assessora alla Bellezza Daniela Di Bari – È stato un viaggio lungo 3 settimane che ha fatto del proprio nome un invito collettivo: Facciamo Pace. Così, tracciando un percorso di meraviglia e stupore, abbiamo cercato di riflettere sul periodo che stiamo vivendo e su quanto la pace sembri un obiettivo lontano oggi. La pace, un cammino, un ponte che unisce due posizioni distanti, un incontro, una linea che mette assieme due punti. Così abbiamo chiesto al funambolo Pietro Barilli di lasciarci ancora una volta a bocca aperta. Una fune partirà dal cortile dell'Officina San Domenico per congiungersi al campanile di San Domenico, un percorso che mostrerà quanto sia complesso proseguire in un cammino di pace, messo costantemente in pericolo dai precari equilibri mondiali".
La grande sorpresa è un'iniziativa realizzata dall'amministrazione Bruno, Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, la Diocesi di Andria, Kuziba Teatro, sQuolaGaribaldi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Facciamo pace Atto II
  • Rassegna "Facciamo pace - atto II"
  • Domeniche Ecologiche
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.