Consiglio provinciale della Bat
Consiglio provinciale della Bat
Enti locali

Servizio di orientamento scolastico della BAT: un avviso pubblico per l'affidamento

Si parte da una base d'asta pari a 24mila euro per il trimestre di attività. Scadenza delle domande il 30 settembre entro le ore 12

Il servizio di orientamento scolastico della Provincia di Barletta Andria Trani sarà aggiudicato attraverso un avviso pubblico per l'affidamento. Il criterio prescelto è quello dell'offerta più economicamente vantaggiosa con base d'asta di un valore stimato pari a 24mila euro iva inclusa. Vi potranno partecipare tutti gli enti di formazione e le agenzie accreditate nel territorio.

Il servizio, oggetto dell'avviso, avrà durata pari a tre mesi, presumibilmente dal 1 novembre 2013 al 31 gennaio 2014 e le offerte e la relativa documentazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre prossimo. Per consultare il disciplinare di gara e la modulistica, si rimanda alla sezione "Bandi" del portale istituzionale della Provincia.

Il servizio di orientamento sarà rivolto agli alunni delle terze classi delle scuole medie della Provincia ed agli operatori dei Centri per l'Impiego, con l'obiettivo di ampliare la possibilità delle scelte nel difficile momento di passaggio alla fine della scuola media. Il servizio consterà di prestazioni specialistiche svolte da operatori qualificati, attraverso attività di supporto alle risorse personali degli studenti fruitori del servizio, idonee a sviluppare le loro capacità di compiere delle scelte determinanti per il futuro. Attraverso il questionario e le schede professionali che verranno elaborate, l'attività di orientamento agevolerà le scelte ed eserciterà prevenzione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Inoltre, svolgerà un compito di guida nelle scelte provinciali sul dimensionamento scolastico degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e traccerà una mappa delle professioni più richieste per influire sulle scelte dei corsi di formazione proposte dagli Enti di Formazione.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.