Biblioteca comunale Giuseppe Ceci
Biblioteca comunale Giuseppe Ceci
Scuola e Lavoro

Servizio Civile Universale: 5 febbraio INFO DAY  

Si terrà presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”, sita in piazza Sant’Agostino n. 5, dalle ore 18.00 alle ore 19.00

L'Assessorato al Futuro, in collaborazione con gli Operatori Volontari di Servizio Civile attualmente impegnati nei progetti "In Reading 2023" e "Monitor 2023" del Comune di Andria, organizza una giornata di "Info Day" per presentare i progetti di Servizio Civile realizzati presso le sedi del Comune di Andria (settori Biblioteca e Ambiente) a partire dal prossimo settembre e per i quali sono già aperte le candidature.

L'"Info Day" si terrà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", sita in piazza Sant'Agostino n. 5, il giorno 5 febbraio 2025, dalle ore 18.00 alle ore 19.00. L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che siano interessati a scoprire le opportunità offerte dal Servizio Civile Universale 2025.
Durante l'"Info Day", organizzato in forma seminariale, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sui progetti attivi e sulle modalità per presentare la propria candidatura al nuovo bando 2024, il cui termine di scadenza è fissato alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
I partecipanti potranno incontrare gli Operatori Volontari attualmente in servizio, che condivideranno la loro esperienza diretta, e ricevere tutti i chiarimenti necessari per intraprendere questo percorso di crescita personale e professionale, che offre l'opportunità di impegnarsi attivamente per la comunità e acquisire competenze utili per il futuro.

«In continuità con quanto ci eravamo impegnati a fare lo scorso anno – fa sapere l'Assessora al Futuro con delega alle Politiche Giovanili, Viviana Di Leo - anche per il 2025 questo assessorato non solo ha rilanciato la proposta del Servizio Civile Universale, ma ha anche ampliato l'offerta: sono infatti tre i settori su cui vogliamo puntare, cultura, ambiente e socio-sanitario. I giovani che saranno scelti, attraverso selezione pubblica, saranno coinvolti in attività relative a questi ambiti e saranno destinatari di attività di formazione specifica».
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca piazza sant'agostino andria
  • biblioteca comunale andria
  • Servizio Civile Universale
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.