Servizio Civile nazionale
Servizio Civile nazionale
Bandi e Concorsi

Servizio Civile, selezione di 4 volontari per il progetto "Pinocchio"

Domande di ammissione entro le ore 14 del 20 aprile

Il Comune di Andria comunica che sarà effettuata una selezione per un numero complessivo di 4 volontarie e volontari da impiegare, nel territorio comunale, nel progetto di Servizio Civile denominato "Pinocchio".

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla scadenza del Bando. Si evidenzia, inoltre, l'impossibilità di presentare domanda per più progetti, a pena di esclusione dalla partecipazione a qualsiasi progetto presso qualunque Ente del territorio italiano cui si riferiscono i bandi pubblicati dall'Ufficio del Servizio Civile Nazionale.

La domanda di ammissione va redatta in carta semplice, secondo i modelli "Allegati 2 e 3" del Bando Nazionale per il Servizio Civile, dovrà essere firmata per esteso dal richiedente, con allegati fotocopia di un documento valido di identità personale e fotocopia del codice fiscale, e inviata al Settore Personale e Organizzazione - Ufficio Servizio Civile e dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 20 aprile alle ore 14.00 presso il Servizio Protocollo del Comune di Andria. E' ammessa la spedizione delle domande e relativi allegati a mezzo Posta Elettronica Certificata, purchè in formato pdf, esclusivamente al seguente indirizzo di PEC: protocollo@cert.comune.andria.bt.it. Non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata e/o spedita ad un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato. Quelle pervenute oltre il suddetto termine perentorio non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dall'Ente che realizza il progetto mediante apposizione sulle stesse del timbro recante la data e l'ora di acquisizione (non farà fede la data del timbro postale). Per le domande tramite PEC, la data e l'ora di presentazione saranno comprovate dalla ricevuta acquisibile dal server del gestore della PEC del Comune di Andria.

Il corretto procedimento di presentazione delle domande, nonché la relativa modulistica, possono essere visionati consultando i seguenti link:

http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it
http://www.comune.andria.bt.it/Albo Pretorio/Concorsi/
  • Comune di Andria
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.