Servizio Civile nazionale
Servizio Civile nazionale
Bandi e Concorsi

Servizio Civile: pubblicato bando comunale per 13 volontari

Sono 12 mesi per 30 ore settimanali di lavoro per una retribuzione di 433 euro

Saranno 13 i volontari assegnati dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile alla città di Andria. La Regione Puglia dovrà selezionare in totale 485 ragazzi da impiegare in progetti di servizio civile nel territorio pugliese. Di conseguenza il Comune di Andria effettuerà una selezione per le unità da impiegare nel territorio comunale, nei progetti "Studiare, Cambiare, Crescere (4 unità)", "Cambiare si può (5 unità)", "Lezioni di verde (4 unità)". Per ogni progetto è prevista la riserva di un posto a favore di candidati a bassa scolarità.

La durata del servizio è di 12 mesi, 30 ore settimanali, con un trattamento mensile economico di € 433,80. Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla scadenza del bando. I criteri di Selezione per ciascuno dei 3 progetti sono quelli indicati nell'ambito delle schede sintetiche pubblicate sul sito internet istituzionale di questo Ente. La domanda di ammissione va redatta in carta semplice, secondo il modello "Allegato 2" del Bando Nazionale, attenendosi alle istruzioni riportate nel modello stesso e firmata per esteso dal richiedente, con allegati fotocopia di un documento valido di identità personale e fotocopia del codice fiscale. La domanda deve, inoltre, essere accompagnata dalla scheda "Allegato 3" del Bando Nazionale contenente i dati relativi ai titoli, rilevanti ai fini della selezione.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate alla attenzione del Responsabile Servizio Civile Nazionale, Dott. Sabino Bafunno, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 04.11.2013 presso il Servizio Protocollo del Comune di Andria, con sede in Piazza Umberto I Andria. Tutte le informazioni riguardanti i progetti di servizio civile possono essere richieste all'Ufficio Servizio Civile del Comune di Andria, Piazza Umberto, 1 (dalle ore 9.00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì – Tel. 0883 290290) e sono comunque acquisibili attraverso l'apposito link Servizio Civile Nazionale del sito internet istituzionale del Comune di Andria (www.comune.andria.bt.it).
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.