Servizi straordinari di controllo del territorio
Servizi straordinari di controllo del territorio
Cronaca

Servizi straordinari di controllo del territorio da parte di Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria

Disposti dal Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini

Tra i numerosi servizi svolti dalla Questura Bat a tutela della sicurezza urbana, di rilievo sono i controlli congiunti tra la Polizia di Stato e personale della Polizia Locale dei diversi Comuni della provincia federiciana disposti dal Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini.
Nei giorni scorsi, nelle città di Andria e Bisceglie, donne e uomini della Questura di Via dell'Indipendenza, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e da personale della Polizia Locale dei due comuni federiciani, hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione ai centri storici cittadini, per verificare il rispetto della normativa stradale prevista in materia.
Inoltre, nel comune di Andria, tali attività sono state svolte con l'ausilio di personale tecnico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, focalizzando l'attenzione su bici e monopattini elettrici.
Nell'ambito di tali verifiche sono stati effettuati numerosi posti di controllo, identificate più di 140 persone, esaminati circa 110 veicoli e 11 bici elettriche, di cui, 2 sequestrate amministrativamente, ai fini della confisca, a cui si aggiungono numerose contravvenzioni sulla scorta delle disposizioni che il codice della strada prevede nel caso di circolazione su pubblica via, in particolare, assenza di patente di guida, mancato utilizzo del casco protettivo, così come mancanza di immatricolazione e, quindi, di targa e assicurazione.
.
Sono stati effettuati, infine, accessi presso esercizi pubblici, svolta attività di controllo avventori con relative perquisizioni, sequestrando alcune dosi di sostanza stupefacente ed elevando contestuale sanzione amministrativa per uso personale.
I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia federiciana.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Cerimonia al Comune, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali
20 gennaio, San Sebastiano: la Polizia Locale celebra il suo Santo Patrono 20 gennaio, San Sebastiano: la Polizia Locale celebra il suo Santo Patrono La santa messa sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi alle ore 10.30 presso la Chiesa del Purgatorio
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.