Parlamentarie 2013
Parlamentarie 2013
Politica Aggiornamenti in Diretta

Seggi chiusi per le «Parlamentarie» di Pd e Sel: 1086 i votanti

Si vota dalle 8 alle 21 in via Attimonelli 29 nella sede dell'associazione Costruiamo il Futuro. Per la prima volta sarà necessario indicare la preferenza di genere con un uomo ed una donna

Ore 21,00 - Chiusi i seggi ad Andria al via le operazioni di scrutinio. I votanti alle 21 sono stati 1086 in città. Per il Pd sono stati 1018 mentre per Sel i votanti sono stati 68. Nessun problema particolare durante le operazioni di voto.

Ore 8,40: piccolo ritardo nell'inizio delle operazioni di voto. La sede di Via Attimonelli, che ospita oggi le primarie, ha necessitato di una piccola modifica che ha portato un ritardo di circa 40 minuti nell'avvio del voto. E' iniziato l'afflusso degli elettori per Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà.

Un altro step in vista delle Elezioni Politiche di fine febbraio: in Italia si vota per le «Parlamentarie» di due partiti del centro sinistra. Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà, hanno scelto di adottare le primarie per la composizione delle liste di Camera e Senato vista la necessità di giungere al voto con la vecchia legge elettorale, quella del famigerato «Porcellum». Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 8 di questa mattina e si concluderanno alle ore 21.

Al momento del voto bisogna dichiarare se si è elettori del Partito Democratico oppure di SEL e richiedere la scheda corrispondente. Al momento dell'accesso alla votazione sarà necessario essersi già iscritti all'albo delle primarie di Italia Bene Comune oppure esser iscritti ai due partiti di riferimento nell'anno 2011 ed in regola con i versamenti delle tessere. Si possono esprimere una o due preferenze, scrivendo i cognomi dei candidati. Nel caso di due preferenze è necessario che siano di genere diverso, una donna ed un uomo. Sarà richiesto un contributo volontario di 1 Euro.

Sede delle primarie in Via Attimonelli 29 (inizio Via Fornaci), nell'associazione di Andria «Costruiamo il Futuro». L'unica candidata andriese alle «Parlamentarie» 2013 è per il Partito Democratico, l'architetto 53enne Annamaria Palladino. AndriaViva seguirà in diretta lo scrutinio finale con numeri e commenti.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.