Corteo Andria studenti
Corteo Andria studenti
Cronaca

Secondo giorno di protesta: treni attivi e corteo studentesco in città

L'intervento delle squadre antisommossa ha permesso di riattivare la circolazione ferroviaria

Tutte le attività con le saracinesche chiuse ma treni della "Bari-Nord" nuovamente attivi dopo l'intervento delle squadre antisommossa della Polizia per far rimuovere il blocco da parte dei circa 200 manifestanti. In nottata è rimasto attivo il presidio del casello dell'Autostrada A14 di Andria dove ogni camion o autoarticolato è stato fermato o fatto accostare per bloccare la sua corsa.

Nel centro città, invece, le forze dell'ordine stanno presidiando gran parte del centro abitato. Un corteo di studenti sta attraversando le vie del centro per completare il suo giro sino a Piazza Catuma. Successivamente Polizia e Carabinieri dovrebbero permettere ai commercianti che ne avranno volontà di riaprire la propria attività commerciale. Non si registrano nuovi blocchi sulle vie di collegamento per Trani o per Barletta. Resta solo il presidio sull'A14.

Da TRANI:
Sale la protesta anche a Trani. Un centinaio di manifestanti si è radunato a prima mattina in via Superga, sotto la tribuna dello stadio comunale di Trani. Il mercato settimanale, in programma a Trani proprio oggi, non si è tenuto, nonostante il tentativo di alcuni commercianti di posizionare il proprio furgone lungo la strada. Sul posto sono presenti Carabinieri e Polizia. Intorno alle 7.00 è partito un corteo che sta attraversando la città: via Superga prima, poi via Andria. A breve il passaggio per corso Imbriani, piazza Nassiriya per poi dirigersi verso il centro, in piazza della Repubblica. Il numero di partecipanti sta aumentando per l'adesione di molti studenti. I negozianti del centro attendono l'evolversi della situazione con la serranda abbassata, altri sono barricati all'interno della propria attività. La protesta si è spostata su corso Vittorio Emanuele. Un corteo composto da almeno 300 persone si sta muovendo in questi minuti sul corso principale di Trani. Alcune attività commerciali vengono "invitate" a chiudere. La maggior parte di queste, passato il corteo, riaprono le saracinesche e continuano a lavorare.
8 fotoSecondo giorno di protesta: treni attivi e corteo studentesco in città
Blocco della Bari-NordBlocco della Bari-NordBlocco della Bari-NordBlocco protesta Autostrada A14Blocco protesta Autostrada A14Corteo Andria studentiCorteo Andria studentiCorteo Andria studenti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.