Arcigay Bat
Arcigay Bat
Cronaca

«Se da un diamante non può nascere niente, dal letame può nascere un fiore»

Atti vandalici contro i manifesti dell'Arcigay Bat a Bisceglie. Ricoperti di escrementi i volti degli attori posanti sul manifesto ed il logo Arcigay

Continua l'azione vandalica contro l'Arcigay Bat le mine vaganti. Questa volta ad essere presi di mira sono stati i manifesti affissi in occasione della campagna elettorale. Essi, realizzati in collaborazione con Amnesty Internation e Sel, sono stati appositamente incollati negli spazi designati alla campagna elettorale. I manifesti ritraevano in particolare due uomini, in un caso, due donne, nell'altro, nell'atto di contrarre matrimonio.

Molte delle postazioni assegnate sono state devastate da atti vandalici o atti segnatamente omofobi. Manifesti strappati o ricoperti da quelli di altri gruppi politici come Centro Democratico e Forza Nuova, pur esulando da ogni forma di etica e civiltà nella prassi politica, rientrano nello schema classico, sebbene esecrabile, dello scontro muscolare e non del confronto di idee. Ciò che ha ferito la coscienza civile ed attaccato la dimensione umana della comunità lesbica, gay, bisessuale, transessuale e della intera società civile è stato aver ricoperto di escrementi il volto dei due attori che posavano per la campagna il tempo è scaduto, nonché il logo di Arcigay.

«Gli autori di tali gesti - dichiara il direttivo di Arcigay Bat - che purtroppo sono solitamente minimizzati come ragazzate o normalità scontate dell'agone politico, sono responsabili dell'eco che i loro comportamenti producono in termini di odio, violenza e sofferenza. Allargare diritti della comunità LGBT non produce un impoverimento di chi a tale comunità non appartiene, ma favorisce la crescita civile di una nazione, che si proclama europeista, finchè non si parla di diritti . Ai nuovi amici provocatori, ringraziamo per averci ricordato quanto ancora ci sia da fare nell'umanità, assicuriamo che noi non strapperemo i loro manifesti, né umiliamo le loro idee o i loro valori. Se da un diamante non può nascere niente, dal letame può nascere un fiore».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.