Scuola Cafaro Andria
Scuola Cafaro Andria
Scuola e Lavoro

Scuola "Verdi Cafaro": al via il quinto Open Week

Titolo dell'evento "Una Scuola in Gioco" dal 3 all'8 giugno. Serata conclusiva interamente dedicata al Maestro Giuseppe Verdi

Ricco e variegato il calendario di appuntamenti che contraddistingue la quinta edizione dell'open week dell'istituto comprensivo "G. Verdi – P. Cafaro" di Andria, in programma dal 3 all'8 giugno 2013. Spettacoli teatrali, mostre, tornei, musical, cortometraggi, competizioni sportive, consentiranno alle famiglie di esplorare l'offerta formativa della scuola che da sempre arricchisce la formazione degli alunni, sul piano conoscitivo ed espressivo, attraverso stimoli e risorse sempre più variegati. L'iniziativa intitolata "Una scuola in gioco" anche quest'anno vuole sottolineare il valore sociale dell'educazione in una scuola aperta al mondo.

Gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado saranno i veri protagonisti dell'evento, con la preziosa guida dei docenti e coadiuvati dai genitori. La quinta edizione dell'open week aprirà i battenti lunedì 3 giugno con l'inaugurazione delle mostre allestite negli edifici di scuola primaria e secondaria cui farà seguito il saggio musicale "Matinè musicale" degli alunni della scuola secondaria di primo grado, presso la "P. Cafaro".

Sarà la "Serata Verdiana – l'uomo, il musicista, il politico", omaggio al grande M° Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita, a chiudere l'open week sabato 8 giugno 2013.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.