Rifiuti edili andria
Rifiuti edili andria
Cronaca

Scarica rifiuti edili in un terreno: denunciato un imprenditore edile andriese

L'uomo di 57 anni è stato scoperto dalle Guardie per l'Ambiente di Andria. Ora rischia oltre 9mila euro di multa da parte della Polizia Provinciale

Scaricava rifiuti speciali provenienti dall'attività edile di sua proprietà in un terreno a ridosso della ex Statale 98 in territorio di Trani, ma le Guardie per l'Ambiente di Andria lo hanno individuato e colto in flagranza di reato. E' quanto accaduto ad un imprenditore edile andriese di 57 anni, denunciato alla Procura della Repubblica di Trani per aver scaricato ingenti quantità di rifiuti speciali con l'utilizzo di un proprio autocarro neanche iscritto all'Albo gestori rifiuti.

Lo stesso imprenditore ha effettuato, in modo ripetuto, diversi scarichi all'interno di una vasta area recintata e costantemente vigilata da un custode, peraltro proprio di un'azienda di rivendita di materiale edile. Ora la questione passa agli inquirenti che hanno iniziato le indagini, mentre la Polizia Provinciale dovrà contestare all'uomo la sanzione amministrativa relativa al trasporto dei rifiuti che potrebbero arrivare fino a 9.300 euro di multa.

«Al termine dell'intervento, che rientra in un più ampio contesto di controllo del territorio sul rispetto delle norme in materia di tutela ambientale - afferma Pasquale Laterza, presidente della Guardie per l'Ambiente - prendiamo ancora atto che, nonostante tutte le agevolazioni informative sull'argomento e le norme a tutela dell'ambiente e della salute, vi è ancora chi lesina a tutelare anche se stesso e questo in violazione delle normative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Chi trasporta detti rifiuti, infatti, è il primo soggetto che potrebbe inalare fibre aereodisperse di materiale anche cancerogeno».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.