piscina comunale
piscina comunale
Politica

Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate"

La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico

"Era l'ottobre 2021 quando l'assessore Loconte annunciava la riapertura della piscina comunale per gennaio 2022. Era definito come il regalo di Natale dell'Amministrazione Bruno alla città, peccato che Natale è passato nel 2021, come nel 2022 e nel 2023 ma la riapertura non si è vista, persa tra ulteriori annunci, intoppi burocratici ed evidentemente una scarsa volontà politica. Ora sull'argomento è anche intervenuta Striscia la Notizia, il famoso tg satirico, con un servizio del noto Vittorio Brumotti che ha messo in evidenza tutte le lacune presenti oramai nella struttura. A rispondere alle domande sui ritardi nell'apertura sempre il solito assessore Loconte (il sindaco Bruno ha preferito non apparire in una circostanza televisiva poco felice) che si è spinto nell'ipotesi di un nuovo regalo di Natale, questa volta Natale 2024. Chissà, staremo a vedere", così Gaetano Scamarcio, Presidente del movimento civico "Generazione Catuma".

"Di certo la definizione di assessore al quotidiano per l'assessore Loconte appare abbastanza calzante, visto che quotidianamente i cittadini andriesi si chiedono cosa stia facendo l'assessorato ai lavori pubblici ed al patrimonio visto il degrado delle strade cittadine e tutto il patrimonio pubblico privo di una adeguata manutenzione. Questa Amministrazione si è insediata ad ottobre 2020, in oltre 3 anni e mezzo di attività la piscina comunale non è stata riaperta. Ci appare un tempo congruo per ritenere bocciata la conduzione politica sia dell'assessorato ai lavori pubblici che dell'assessorato allo sport, che il sindaco Bruno ha rinominato assessorato alla bellezza nelle mani di Daniela Di Bari. Tale assessore alla bellezza avrebbe qualcosa da dire? Oppure ci vuole dire qualcosa il sindaco? Invitiamo anche ad essere più chiari sul progetto di finanza da parte di un'impresa che gli uffici starebbero valutando, sempre secondo quanto riferito dall'assessore Loconte. Auspichiamo che le strutture pubbliche non siano "svendute" ma siano valorizzate al meglio", così conclude la nota a firma di Gaetano Scamarcio.
  • Comune di Andria
  • piscina comunale
  • Gaetano Scamarcio
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.