Incontro Partito Democratico Andria
Incontro Partito Democratico Andria
Politica

Scalfarotto (PD): «Gli italiani non sceglieranno un imbonitore»

Ospite ad Andria il Vice Presidente del Partito Democratico: il lavoro la priorità principale. Giovani tra scuola e lavoro il tema dell'incontro in Viale Istria

«Gli italiani non sceglieranno un imbonitore», le parole sono di Ivan Scalfarotto, Vice Presidente del Partito Democratico ed ospite ad Andria per un incontro dal tema «Giovani, tra scuola e lavoro», svoltosi in Via Istria ad Andria. Testimonianze, idee, esperienze e partecipazione: il succo di un evento nel quale sia Scalfarotto che Boccia hanno ribadito più volte la necessità di immaginare un futuro concreto e pratico in favore delle giovani generazioni. «Ce l'abbiamo fatta con tanta fatica e determinazione - ha detto Boccia, candidato del Pd per la Bat alla Camera - le testimonianze di questa sera rafforzano l'idea che dobbiamo rimetter mano concretamente a tutto il sistema di welfare del nostro Paese. Il reddito di cittadinanza, l'aiuto nell'acquisto della prima casa, la necessità di formazione qualificata. Un domani vorrei che non sia necessario andare a Londra per cercare fortuna, la crescita parte da questa terra e dalle nostre caratteristiche».

Il lavoro e come creare le condizioni di lavoro ottimali: «L'unico modo per creare lavoro - dice Scalfarotto - è che le nostre imprese producano e che abbiamo condizioni ottimali per produrre ed ovviamente assumere personale. Le condizioni ottimali devono esser anche quelle necessarie per attrarre capitali dall'estero, cosa che non riusciamo più a fare da molto tempo. Un fisco che funziona meglio, lotta alla corruzione ed infrastrutture migliori: queste le uniche ricette per ricominciare a parlare di lavoro». Sondaggi spenti per gli ultimi giorni di campagna elettorale, ma il possibile avvicinamento del centro destra non spaventa il Vice Presidente del Partito Democratico: «Siamo sereni, le urne parleranno e non credo gli italiani vorranno nuovamente scegliere chi ha portato ad una difficile situazione economica, morale e sociale il nostro paese. Gli italiani sceglieranno il meglio e noi cerchiamo di fare proposte concrete e serie per dare immediata operatività ed immediato slancio all'azione di governo. Porteremo in parlamento il 40 % di donne e credo che le stesse donne debbano comprendere fino in fondo il concetto di donna che ha questo centro destra». La Puglia è spesso un laboratorio politico per l'intera nazione: «Noi vinceremo in Puglia perchè è una regione ottimamente amministrata da un nostro importantissimo alleato, come Nichi Vendola, e vogliamo poter trasportare in Italia molte delle buone pratiche poste in campo in questa splendida regione nella quale sono onorato di esser tornato a fare politica».

Nel frattempo, domani mercoledì 13 febbraio a partire dalle ore 18 nel Comitato Elettorale del PD di Viale Roma 13, vi sarà un incontro da titolo «Imprese ed accesso al credito, i COFIDI e come ridare liquidità al sistema» con l'intervento di Margherita Mastromauro ed Annamaria Palladino entrambe candidate del territorio alla Camera dei Deputati.
18 fotoScalfarotto ospite ad Andria del Partito Democratico: il lavoro la priorità principale
Scalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito DemocraticoScalfarotto ospite ad Andria del Partito Democratico
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.