Prefettura Bat
Prefettura Bat
Cronaca

Scacco matto al "re" degli assalti ai portavalori, il plauso del Prefetto

Dopo l’operazione ad opera dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani

"Un grande plauso ed un sentito ringraziamento alla Magistratura ed al Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, guidato dal Gen. Fabio Cairo, per la brillante e complessa operazione che ha consentito di sequestrare ad Andria il patrimonio immobiliare e finanziario del pluripregiudicato Giuseppe Magno".

Lo dichiara il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante, dopo l'operazione ad opera dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, che ha portato al sequestro di beni e disponibilità finanziarie per un valore di circa 80 milioni di euro nei confronti di un elemento di spicco della criminalità locale, contiguo a consorterie mafiose operanti sul territorio.

Lo scorso anno la Prefettura di Barletta Andria Trani aveva inoltre emanato un provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti di un'azienda agricola chiaramente riconducibile allo stesso Magno.

"E' sempre forte l'attenzione delle istituzioni nei confronti di un territorio particolarmente esposto alle infiltrazioni delle organizzazioni malavitose nell'economia legale – ha aggiunto il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante -. La nostra riconoscenza va a tutti gli uomini delle Forze dell'Ordine che stanno fronteggiando la criminalità con straordinario impegno, professionalità e senza sosta, ottenendo brillanti risultati come quello odierno".
  • Comune di Andria
  • Prefetto Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.