Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso
Attualità

Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione

L’allerta continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid

La Sanitaservie Asl Bat ha avviato le procedure di selezione pubblica per il personale addetto ai servizi di pulizia e ausiliariato per coprire la grave carenza di personale e favorire lo sblocco alle assunzioni utili a garantire servizi di qualità, sicurezza dell'igiene e sanificazione degli ambienti di cura e degenza in tutte le strutture ospedaliere e territoriali dell'Asl Bat. La notizia confermata in un incontro alla presenza dell'Amministratrice Unica di Sanitaservice Asl Bat, Annachiara Rossiello e le segreterie territoriali e aziendali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl che hanno deciso, seppur confermando la sospensione dello sciopero che era stato proclamato per il 29 febbraio scorso, di mantenere aperto lo stato di agitazione del personale sino all'approvazione del Business Plan da parte della Regione Puglia, propedeutico all'autorizzazione alle stesse assunzioni da effettuare utilizzando la graduatoria concorsuale che sarà pubblicata a seguito della procedura selettiva.

A tal proposito le organizzazioni sindacali sono state informate che a breve sarà identificata la società alla quale sarà affidata tecnicamente la gestione della procedura concorsuale che prevede una prova teorica-pratica, consistente in un test di domande a risposta multipla che saranno somministrare ai candidati che parteciperanno all'Avviso pubblico oltre a prevedere, a norma di legge, il riconoscimento di titoli di servizio adeguati e specifici al ruolo da ricoprire, tenuto conto anche dell'esperienza acquisita in passato presso la Sanitaservice Asl Bt, anche per il personale in somministrazione, oltre a considerare attestati di qualificazione specifici ed esperienze professionalizzanti acquisite nel campo dell'igiene e sanificazione degli ambienti.

"Insieme alle altre organizzazioni sindacali presenti al tavolo ci siamo impegnati a presentare una 'piattaforma rivendicativa contrattuale decentrata integrativa al CCNL vigente', per definire una serie di istituti contrattuali rimessi a tale livello di confronto (in particolare detassazione premio incentivazione, reperibilità, progressioni economiche orizzontali e verticali – quest'ultime mediante prove selettive – abiti di servizio, vitto, straordinario, orario di lavoro, ecc.) ricevendo piena disponibilità dall'Amministratrice Unica che richiama comunque l'auspicio di una immediata approvazione regionale del nuovo piano industriale o Business plan. Inoltre, nel corso dell'incontro è stato approvato, prima in Puglia per le Sanitaservice, l'accordo territoriale per il riconoscimento del premio Covid a favore del personale Sanitaservice Asl Bat e personale SET 118 che sarà corrisposto, riproporzionato alle risorse regionali previste dall'accordo regionale del 28 maggio 2020, con le spettanze di aprile prossimo", fanno sapere per la Fp Cgil Bat, Domenico Mastrodomenico e Luigi Marzano.
  • Sanità
  • regione puglia
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Buona notizia: le verifiche fitosanitarie confermano l’assenza di nuovi contagi
Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Somma ottenuta grazie al raggiungimento dei target Pnrr per la misura “Casa come primo luogo di cura”
La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale Il 71% dei turisti è interessato alle cene tra gli ulivi, il 70% alle degustazioni con prodotti tipici e il 65% vuole conoscere i benefici dell’EVO per la salute
Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Serve una svolta
Servizi dedicati a donne vittime di violenza, tre misure regionali da 2,9 milioni Servizi dedicati a donne vittime di violenza, tre misure regionali da 2,9 milioni Casili, assessore regionale al Welfare e allo Sport: “La qualità di questi interventi dipende anche dalla capacità di fare squadra tra servizi, Comuni e realtà locali"
Franco Cuna commissario del circolo PD di Margherita di Savoia. De Santis: "auguri di buon lavoro" Franco Cuna commissario del circolo PD di Margherita di Savoia. De Santis: "auguri di buon lavoro" Il Partito democatico nomina quattro commissari comunali in Puglia, in vista delle politiche
Buoni servizio, dalla Regione altri 4.7 mln di euro per l'assistenza di anziani e non autosufficienti Buoni servizio, dalla Regione altri 4.7 mln di euro per l'assistenza di anziani e non autosufficienti L'obiettivo è ampliare l'accesso ai servizi e garantire aiuto concreto alle famiglie
Geografia giudiziaria, De Santis (PD): "I tre comuni Ofantini da Foggia a Trani e riaprire il Tribunale di Lucera" Geografia giudiziaria, De Santis (PD): "I tre comuni Ofantini da Foggia a Trani e riaprire il Tribunale di Lucera" Le questioni affrontate oggi in Commissione Antimafia del Consiglio regionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.