Radiologia del Lorenzo Bonomo
Radiologia del Lorenzo Bonomo
Attualità

Sanità: al "Bonomo" di Andria un nuovo angiografo

In dotazione all'unità operativa semplice di Angiografia interventistica, afferente all' unità operativa complessa di Radiologia

Lunedì 6 maggio alle 10 all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria sarà inaugurato il nuovo angiografo in dotazione alla unità operativa semplice di Angiografia interventistica, afferente alla unità operativa complessa di Radiologia.
Il nuovo angiografo, che entrerà in funzione immediatamente, è un'apparecchiatura di ultimissima generazione, altamente performante: l'integrazione della guida 3D alle procedure di neuroradiologia e radiologia interventistica permetterà di eseguire interventi con la massima precisione e sicurezza, con uso di dose di radiazioni notevolmente più bassa a beneficio dei pazienti e degli operatori.
Il nuovo angiografo è stato acquistato con i fondi PNRR M6C2 "I1.1.2 Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero - Grandi apparecchiature" mentre i lavori di adeguamento strutturale sono stati finanziati con altri fondi regionali.

Alla conferenza stampa partecipano: Tiziana Dimatteo - Direttrice Generale Asl Bt; Alessandro Scelzi - Direttore Sanitario Asl Bt; Giovanna Bruno - Sindaca di Andria; Emanuele Tatò - Direttore f.f. Ospedale Bonomo Andria; Tommaso Scarabino - Direttore UOC Radiologia Andria; Fabio Quinto - Responsabile UOS Angiografia interventistica e Carlo Ieva - Direttore Area Tecnica.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • pronto soccorso bonomo
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
  • Medicina
  • tommaso scarabino
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Domenica sera l'investimento su viale Gramsci
Sicurezza nei luoghi della sanità, protocollo Asl e Prefettura Sicurezza nei luoghi della sanità, protocollo Asl e Prefettura Siglato oggi in Prefettura di Barletta Andria Trani
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.