Radiologia del Lorenzo Bonomo
Radiologia del Lorenzo Bonomo
Attualità

Sanità: al "Bonomo" di Andria un nuovo angiografo

In dotazione all'unità operativa semplice di Angiografia interventistica, afferente all' unità operativa complessa di Radiologia

Lunedì 6 maggio alle 10 all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria sarà inaugurato il nuovo angiografo in dotazione alla unità operativa semplice di Angiografia interventistica, afferente alla unità operativa complessa di Radiologia.
Il nuovo angiografo, che entrerà in funzione immediatamente, è un'apparecchiatura di ultimissima generazione, altamente performante: l'integrazione della guida 3D alle procedure di neuroradiologia e radiologia interventistica permetterà di eseguire interventi con la massima precisione e sicurezza, con uso di dose di radiazioni notevolmente più bassa a beneficio dei pazienti e degli operatori.
Il nuovo angiografo è stato acquistato con i fondi PNRR M6C2 "I1.1.2 Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero - Grandi apparecchiature" mentre i lavori di adeguamento strutturale sono stati finanziati con altri fondi regionali.

Alla conferenza stampa partecipano: Tiziana Dimatteo - Direttrice Generale Asl Bt; Alessandro Scelzi - Direttore Sanitario Asl Bt; Giovanna Bruno - Sindaca di Andria; Emanuele Tatò - Direttore f.f. Ospedale Bonomo Andria; Tommaso Scarabino - Direttore UOC Radiologia Andria; Fabio Quinto - Responsabile UOS Angiografia interventistica e Carlo Ieva - Direttore Area Tecnica.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • pronto soccorso bonomo
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
  • Medicina
  • tommaso scarabino
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani L'avviso stanziava 4 milioni di euro, a valere sul POC Puglia 2014-2020
Salvò la vita ad un uomo. Ad Alessandra dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza Salvò la vita ad un uomo. Ad Alessandra dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza La donna di Andria ha salvato la vita a Lorenzo, cittadino biscegliese, colto improvvisamente da malore al termine di una attività sportiva a Trani
Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Messaggio agli operatori del mondo della scuola per l'inizio dell'anno scolastico 2026/27
Trasporto secondario nell'Asl Bt: "FIALS favorevole alla regia unica" Trasporto secondario nell'Asl Bt: "FIALS favorevole alla regia unica" FIALS: "La gestione operativa vada ai pronto soccorso. Sì agli incarichi professionali e chiarezza sulla figura dell'Autista soccorritore"
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.