aula universitaria
aula universitaria
Politica

Sabino Zinni: "Gli studenti universitari della Bat iscritti a Bari, considerati fuorisede e non più pendolari"

"Adesso potranno accedere a tutte le misure previste dall’Adisu per questa categoria di studenti", sottolinea il consigliere regionale

Buone notizie per gli studenti della provincia Barletta Andria Trani: adesso gli iscritti ai corsi universitari presso il capoluogo barese saranno considerati fuorisede e non più pendolari.

"Oggi in Consiglio Regionale abbiamo approvato la legge -sottolinea in una nota il consigliere regionale Sabino Zinni- che qualifica come fuorisede tutti gli studenti residenti in province diverse da quelle in cui ha sede l'Università o l'istituto di formazione. Questo permetterà ad esempio agli studenti universitari della Bat, di accedere a tutte le misure previste dall'Adisu per questa categoria di studenti.

È un'azione che gli studenti della Bat avevano sollecitato già un paio d'anni fa, a seguito dell'interruzione della linea della Bari Nord, e dunque al conseguente raddoppiamento dei tempi di percorrenza fino a Bari. Solo che la modifica del loro status era impossibile per via ordinaria, ossia seguendo un iter prettamente amministrativo. Serviva un'azione legislativa, quella che oggi è arrivata a compimento. Ci abbiamo messo un pò ma è fatta. Grazie per la pazienza", conclude il consigliere regionale.
  • regione puglia
  • consiglio regionale puglia
  • università
  • università degli studi di bari
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
8 marzo: le donne guidano 22mila aziende agricole in Puglia, il 28,6% di tutte le attività economiche   8 marzo: le donne guidano 22mila aziende agricole in Puglia, il 28,6% di tutte le attività economiche   È quanto afferma Donne Impresa Coldiretti Puglia in occasione della Festa della Donna
Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria Sanità, abbattimento delle liste d’attesa: domenica mattina mammografie alla Radiologia dell’ospedale di Andria I dati del primo mese e le iniziative su tutto il territorio regionale per l’8 marzo
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuove strutture sanitarie della Bat, Passero (Per la Puglia): «Riavviato l’iter, ora serve rispondere in fretta alle istanze della nostra comunità» Nuove strutture sanitarie della Bat, Passero (Per la Puglia): «Riavviato l’iter, ora serve rispondere in fretta alle istanze della nostra comunità» La nota del consigliere regionale
Sanità Bat, Lanotte (FI): "Preoccupato per tempi e costi dell’Ospedale di Andria. Buone notizie per piastra oncoematologica di Barletta" Sanità Bat, Lanotte (FI): "Preoccupato per tempi e costi dell’Ospedale di Andria. Buone notizie per piastra oncoematologica di Barletta" Intervento del consigliere regionale di Forza Italia, Marcello Lanotte 
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Avviso direttori generali aziende sanitarie, 104 candidature. La decisione attesa per la fine di marzo Avviso direttori generali aziende sanitarie, 104 candidature. La decisione attesa per la fine di marzo Nominato componente commissione della Regione Puglia il dott. Ettore Attolini
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.