rotatoria, lavori Sp2 Montegrosso
rotatoria, lavori Sp2 Montegrosso
Politica

Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere”

L'esito della V commissione regionale di questa mattina

"Dalla V commissione sono arrivate risposte concrete e definitive alla esigenze di residenti, operatori economici e aziende del borgo di Montegrosso che non resterà isolato. Entro 180 giorni, infatti, saranno completate tutte le opere necessarie alla definizione della questione". Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.
"La soluzione – spiega il consigliere regionale – è stata individuata in una variante in corso d'opera al progetto, utile a consentire l'inserimento di una intersezione a raso in direzione di Montegrosso così come richiesto dal sindaco di Andria e dai residenti del borgo. Per realizzare tale opera è necessario classificare come extraurbana secondaria (tipologia C) il tratto di strada della Sp2 ad incrocio con la Sp32 di accesso al borgo".
"Fino al completamento di quest'opera che sarà realizzata dalla provincia Bat con una spesa di 800mila euro – prosegue il consigliere regionale – sarà mantenuta la rotonda provvisoria. Nella giornata di domani la provincia provvederà a revocare l'ordine di rimozione della stessa dando così il via ad una fase completamente nuova che ci condurrà alla soluzione definitiva del problema".
"Soprattutto in questa fase transitoria che prevede la presenza della rotatoria provvisoria si chiede a tutti i soggetti coinvolti massima collaborazione e pazienza nell'affrontare disagi che proveremo a ridurre al massimo accorciando con l'impegno dei soggetti interessati la tempistica prevista. La Questura ha già comunicato la possibilità di mettere a disposizione forze di polizia chiamate a vigilare sulla sicurezza dello svincolo e sempre in ottica di una maggiore sicurezza si chiede ai residenti di mettere a disposizione energia elettrica utile ad illuminare la strada nel migliore dei modi".
"La soluzione illustrata in commissione è la conclusione di un virtuoso percorso di collaborazione istituzionale culminato con una proposta fattiva e chiara della provincia Bat che ringrazio particolarmente per l'impegno profuso. Dopo aver fornito a residenti ed operatori economici le risposte concrete che si aspettavano, il mio impegno - conclude Caracciolo - sarà quello di vigilare sull'effettivo rispetto dei tempi previsti".
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Il commento di Giovanni Addario, Segretario Circolo Partito Democratico di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.