rotatoria, lavori Sp2 Montegrosso
rotatoria, lavori Sp2 Montegrosso
Politica

Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere”

L'esito della V commissione regionale di questa mattina

"Dalla V commissione sono arrivate risposte concrete e definitive alla esigenze di residenti, operatori economici e aziende del borgo di Montegrosso che non resterà isolato. Entro 180 giorni, infatti, saranno completate tutte le opere necessarie alla definizione della questione". Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.
"La soluzione – spiega il consigliere regionale – è stata individuata in una variante in corso d'opera al progetto, utile a consentire l'inserimento di una intersezione a raso in direzione di Montegrosso così come richiesto dal sindaco di Andria e dai residenti del borgo. Per realizzare tale opera è necessario classificare come extraurbana secondaria (tipologia C) il tratto di strada della Sp2 ad incrocio con la Sp32 di accesso al borgo".
"Fino al completamento di quest'opera che sarà realizzata dalla provincia Bat con una spesa di 800mila euro – prosegue il consigliere regionale – sarà mantenuta la rotonda provvisoria. Nella giornata di domani la provincia provvederà a revocare l'ordine di rimozione della stessa dando così il via ad una fase completamente nuova che ci condurrà alla soluzione definitiva del problema".
"Soprattutto in questa fase transitoria che prevede la presenza della rotatoria provvisoria si chiede a tutti i soggetti coinvolti massima collaborazione e pazienza nell'affrontare disagi che proveremo a ridurre al massimo accorciando con l'impegno dei soggetti interessati la tempistica prevista. La Questura ha già comunicato la possibilità di mettere a disposizione forze di polizia chiamate a vigilare sulla sicurezza dello svincolo e sempre in ottica di una maggiore sicurezza si chiede ai residenti di mettere a disposizione energia elettrica utile ad illuminare la strada nel migliore dei modi".
"La soluzione illustrata in commissione è la conclusione di un virtuoso percorso di collaborazione istituzionale culminato con una proposta fattiva e chiara della provincia Bat che ringrazio particolarmente per l'impegno profuso. Dopo aver fornito a residenti ed operatori economici le risposte concrete che si aspettavano, il mio impegno - conclude Caracciolo - sarà quello di vigilare sull'effettivo rispetto dei tempi previsti".
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
"Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio "Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio Gli eventi si svolgerà presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria
“GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani “GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani Giovedì 22 ottobre ore 11,30 – Liceo Classico “Carlo Troya” incontro dedicato alla misura regionale
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.