rotatoria, lavori Sp2 Montegrosso
rotatoria, lavori Sp2 Montegrosso
Politica

Rotatoria Sp2 per Montegrosso, Caracciolo: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere”

L'esito della V commissione regionale di questa mattina

"Dalla V commissione sono arrivate risposte concrete e definitive alla esigenze di residenti, operatori economici e aziende del borgo di Montegrosso che non resterà isolato. Entro 180 giorni, infatti, saranno completate tutte le opere necessarie alla definizione della questione". Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.
"La soluzione – spiega il consigliere regionale – è stata individuata in una variante in corso d'opera al progetto, utile a consentire l'inserimento di una intersezione a raso in direzione di Montegrosso così come richiesto dal sindaco di Andria e dai residenti del borgo. Per realizzare tale opera è necessario classificare come extraurbana secondaria (tipologia C) il tratto di strada della Sp2 ad incrocio con la Sp32 di accesso al borgo".
"Fino al completamento di quest'opera che sarà realizzata dalla provincia Bat con una spesa di 800mila euro – prosegue il consigliere regionale – sarà mantenuta la rotonda provvisoria. Nella giornata di domani la provincia provvederà a revocare l'ordine di rimozione della stessa dando così il via ad una fase completamente nuova che ci condurrà alla soluzione definitiva del problema".
"Soprattutto in questa fase transitoria che prevede la presenza della rotatoria provvisoria si chiede a tutti i soggetti coinvolti massima collaborazione e pazienza nell'affrontare disagi che proveremo a ridurre al massimo accorciando con l'impegno dei soggetti interessati la tempistica prevista. La Questura ha già comunicato la possibilità di mettere a disposizione forze di polizia chiamate a vigilare sulla sicurezza dello svincolo e sempre in ottica di una maggiore sicurezza si chiede ai residenti di mettere a disposizione energia elettrica utile ad illuminare la strada nel migliore dei modi".
"La soluzione illustrata in commissione è la conclusione di un virtuoso percorso di collaborazione istituzionale culminato con una proposta fattiva e chiara della provincia Bat che ringrazio particolarmente per l'impegno profuso. Dopo aver fornito a residenti ed operatori economici le risposte concrete che si aspettavano, il mio impegno - conclude Caracciolo - sarà quello di vigilare sull'effettivo rispetto dei tempi previsti".
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.