rotatoria di Montegrosso
rotatoria di Montegrosso
Politica

Rotatoria Montegrosso, on. Matera (FdI): "Con un ordine del giorno ho chiesto al Governo di stanziare ulteriori risorse"

"Arrivata da parte della Regione Puglia l'ok alla variante rispetto al progetto"

"Il provvedimento che abbiamo approvato questa mattina alla Camera (disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico) punta anche al completamento di opere indispensabili per il territorio. Ritengo che fra queste vi sia sicuramente il completamento e la messa in sicurezza della SP 2, nel tratto fra Andria e Canosa, allo svincolo di Montegrosso, anche per i numerosi incidenti che si verificano. Per questo ho presentato e fatto approvare un ordine del giorno che impegna il Governo a stanziare altri fondi".

"Un'attenzione verso il mio territorio che auspico diventi tangibile, per questo assicuro fin d'ora il mio impegno a sollecitare il Governo, nei prossimi mesi, perché l'impegno si trasformi in 'moneta' su un'opera indispensabile, che dopo mesi di impasse e di litigi fra le Istituzioni locali, dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno, visto che è arrivata da parte della Regione Puglia l'ok alla variante rispetto al progetto iniziale e da notizie apprese di recente a breve si potrà anche concludere la procedura amministrativa.
"Nessuna intenzione di appuntarsi 'medagliette' al merito, la sinergia di tutte le istituzioni a tutti i livelli nell'interesse del territorio dovrebbe essere non un auspicio, ma una 'regola'." Così la deputata di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Fisco, on. Matera (FdI): «A un passo dal completamento della riforma» ​ Fisco, on. Matera (FdI): «A un passo dal completamento della riforma» ​ Lo dichiara il deputato andriese di Fratelli d'Italia, componente della commissione finanze
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Denatalità, on.Matera (FdI): «Parigi al centro del confronto: longevità e aree interne» Denatalità, on.Matera (FdI): «Parigi al centro del confronto: longevità e aree interne» La parlamentare andriese in missione a Parigi per conto della Commissione parlamentare di inchiesta
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.