Rotary Club Andria Castelli Svevi
Rotary Club Andria Castelli Svevi
Associazioni

Rotary Club Andria Castelli Svevi: l’evento “Una Stella per l’Albania” è un successo

Una serata stellare che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno

Una serata con il naso all'insù, mirando stelle, costellazioni e pianeti, ad occhio nudo o con un potente telescopio. Anche così, ci dimostra il Rotary Club Andria Castelli Svevi, si può fare del bene. La filantropia strategica, del resto è punto cardine dell'essere rotariano e la neo-presidentessa Lilla Bruno, in carica da poco più di un mese, sembra aver incarnato pienamente questo spirito.
Mercoledì 9 agosto, presso l'agriturismo "Sei Carri", a pochi passi dal Castel del Monte, si è tenuta la serata con osservazione astronomica "Una Stella per l'Albania", quinto appuntamento dell'anno rotariano in corso. L'evento ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi utili a finanziare una spedizione di banchi, sedie e suppellettili ad una scuola di una minoranza Rom, stanziata presso Scutari, città albanese. Aver compiuto un atto di filantropia strategica a pochi passi dalla più celebre dimora di Federico II di Svevia, filantropo per antonomasia poi, assume connotati e risvolti ancor più significativi e poetici.
Mai come in questo caso, il motto dell'anno rotariano corrente "Creiamo Speranza nel Mondo" è pregnante ed assume una connotazione quanto mai pratica, in occasione del primo service del Rotary di Andria 2023/2024 fuori dai confini italiani, seguendo il solco tracciato dal governatore del distretto 2120 Vincenzo Sassanelli.
Oltre alla presidentessa Lilla Bruno, presenti al tavolo anche Sergio Sernia e Sabino Sernia, rispettivamente past governor del distretto 2120 e segretario del Rotary Club Andria Castelli Svevi. Nutritissima, nonostante il periodo di pieno esodo vacanziero, la presenza di rotariani e simpatizzanti, che hanno potuto gustare le prelibatezze km 0 dell'Agriturismo Sei Carri e mirare gli astri assieme al giovanissimo astrofilo altamurano Giuseppe Livrieri.
Una serata stellare dunque, cadendo in facili giochi di parole, che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno. Gli eventi rotariani riprenderanno a settembre, con lo staff organizzativo già in fermento per i prossimi appuntamenti del calendario, che verranno svelati a breve.
Rotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli Svevi
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.