Rotary Club Andria Castelli Svevi
Rotary Club Andria Castelli Svevi
Associazioni

Rotary Club Andria Castelli Svevi: l’evento “Una Stella per l’Albania” è un successo

Una serata stellare che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno

Una serata con il naso all'insù, mirando stelle, costellazioni e pianeti, ad occhio nudo o con un potente telescopio. Anche così, ci dimostra il Rotary Club Andria Castelli Svevi, si può fare del bene. La filantropia strategica, del resto è punto cardine dell'essere rotariano e la neo-presidentessa Lilla Bruno, in carica da poco più di un mese, sembra aver incarnato pienamente questo spirito.
Mercoledì 9 agosto, presso l'agriturismo "Sei Carri", a pochi passi dal Castel del Monte, si è tenuta la serata con osservazione astronomica "Una Stella per l'Albania", quinto appuntamento dell'anno rotariano in corso. L'evento ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi utili a finanziare una spedizione di banchi, sedie e suppellettili ad una scuola di una minoranza Rom, stanziata presso Scutari, città albanese. Aver compiuto un atto di filantropia strategica a pochi passi dalla più celebre dimora di Federico II di Svevia, filantropo per antonomasia poi, assume connotati e risvolti ancor più significativi e poetici.
Mai come in questo caso, il motto dell'anno rotariano corrente "Creiamo Speranza nel Mondo" è pregnante ed assume una connotazione quanto mai pratica, in occasione del primo service del Rotary di Andria 2023/2024 fuori dai confini italiani, seguendo il solco tracciato dal governatore del distretto 2120 Vincenzo Sassanelli.
Oltre alla presidentessa Lilla Bruno, presenti al tavolo anche Sergio Sernia e Sabino Sernia, rispettivamente past governor del distretto 2120 e segretario del Rotary Club Andria Castelli Svevi. Nutritissima, nonostante il periodo di pieno esodo vacanziero, la presenza di rotariani e simpatizzanti, che hanno potuto gustare le prelibatezze km 0 dell'Agriturismo Sei Carri e mirare gli astri assieme al giovanissimo astrofilo altamurano Giuseppe Livrieri.
Una serata stellare dunque, cadendo in facili giochi di parole, che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno. Gli eventi rotariani riprenderanno a settembre, con lo staff organizzativo già in fermento per i prossimi appuntamenti del calendario, che verranno svelati a breve.
Rotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli Svevi
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.