Rotary Club Andria Castelli Svevi
Rotary Club Andria Castelli Svevi
Associazioni

Rotary Club Andria Castelli Svevi: l’evento “Una Stella per l’Albania” è un successo

Una serata stellare che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno

Una serata con il naso all'insù, mirando stelle, costellazioni e pianeti, ad occhio nudo o con un potente telescopio. Anche così, ci dimostra il Rotary Club Andria Castelli Svevi, si può fare del bene. La filantropia strategica, del resto è punto cardine dell'essere rotariano e la neo-presidentessa Lilla Bruno, in carica da poco più di un mese, sembra aver incarnato pienamente questo spirito.
Mercoledì 9 agosto, presso l'agriturismo "Sei Carri", a pochi passi dal Castel del Monte, si è tenuta la serata con osservazione astronomica "Una Stella per l'Albania", quinto appuntamento dell'anno rotariano in corso. L'evento ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi utili a finanziare una spedizione di banchi, sedie e suppellettili ad una scuola di una minoranza Rom, stanziata presso Scutari, città albanese. Aver compiuto un atto di filantropia strategica a pochi passi dalla più celebre dimora di Federico II di Svevia, filantropo per antonomasia poi, assume connotati e risvolti ancor più significativi e poetici.
Mai come in questo caso, il motto dell'anno rotariano corrente "Creiamo Speranza nel Mondo" è pregnante ed assume una connotazione quanto mai pratica, in occasione del primo service del Rotary di Andria 2023/2024 fuori dai confini italiani, seguendo il solco tracciato dal governatore del distretto 2120 Vincenzo Sassanelli.
Oltre alla presidentessa Lilla Bruno, presenti al tavolo anche Sergio Sernia e Sabino Sernia, rispettivamente past governor del distretto 2120 e segretario del Rotary Club Andria Castelli Svevi. Nutritissima, nonostante il periodo di pieno esodo vacanziero, la presenza di rotariani e simpatizzanti, che hanno potuto gustare le prelibatezze km 0 dell'Agriturismo Sei Carri e mirare gli astri assieme al giovanissimo astrofilo altamurano Giuseppe Livrieri.
Una serata stellare dunque, cadendo in facili giochi di parole, che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno. Gli eventi rotariani riprenderanno a settembre, con lo staff organizzativo già in fermento per i prossimi appuntamenti del calendario, che verranno svelati a breve.
Rotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli Svevi
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.