Flash mob femminista della CGIL BAT - Andria
Flash mob femminista della CGIL BAT - Andria
Vita di città

Rompe il silenzio la CGIL BAT con la MòMò Murga

Ieri mattina (domenica 10 marzo) un flash mob femminista in largo torneo ad Andria

Le donne della CGIL Bat rompono il silenzio con la MòMò Murga ad Andria. Scese per strada, ieri mattina (10 marzo), in largo Torneo ad Andria, a suon di tamburi per ridare speranza a tutte quelle donne che, quotidianamente, affrontano trattamenti di disuguaglianza e discriminazione.

«NO al Patriarcato, SI a una parità di genere maggiore» questi i temi principali che ha riscaldato la mattinata, nonostante il forte vento.

Un flash mob nato per promuovere e mobilitare la cittadinanza sui diritti negati, specie al Sud. Con l'intento di ricordare a tutti, uomini e donne, che il problema centrale del nostro tempo è certamente la dignità dell'individuo, troppo spesso violata, ancor di più se si tratta del genere femminile.

"Ci siamo evoluti ma le nostre idee sul genere non si sono evolute" dichiara Rosa Sgaramella segreteria CGIL BAT – Non è demagogia ma realtà se si pensa che, per esempio, le donne guadagnano meno degli uomini o ancora sovente a molte si chiede di essere buone mamme e brave mogli e basta – conclude - E allora continuiamo a percorrere insieme la strada per invertire la rotta".

Schierata a loro fianco anche Daniela Di Bari, assessore alla Bellezza del Comune di Andria. In linea con i loro principi e con il desiderio di risvegliare le coscienze e cambiare rotta.

Al flash mob presenti donne, uomini e anche bambini. Sensibilizzare ed educare i più piccoli è sicuramente un'ottima passo per un cambiamento culturale. Anche se c'è ancora tanto da fare e da dire, ma questa per la CGIL sembra essere la direzione giusta.

Tante le donne che nell'arco della manifestazione si sono unite al flash mob testimoniando le loro condizioni e auspicando una maggiore attenzione delle istituzioni e una cambio radicale della cultura – a partire dalla loro città, Andria.
Flash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - Andria
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" "Per i potenti del G7 adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, per i comuni cittadini e per abbattere le liste d’attesa non è garantito lo stesso trattamento"
Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi "Atto dirigista e grave che mortifica scientemente alcune professionalità"
La CGIL al nuovo Prefetto: "Subito un incontro per ispettorato del lavoro" La CGIL al nuovo Prefetto: "Subito un incontro per ispettorato del lavoro" Il sindacato rilancia la questione dando il benvenuto al nuovo rappresentante del Ministero dell'Interno
Nella Bat nasce il Silp Cgil, primo segretario generale Maurizio Russo Nella Bat nasce il Silp Cgil, primo segretario generale Maurizio Russo Nella sede di via Guido Rossa ad Andria la costruzione della prima segreteria provinciale
Primo maggio: i sindacati in piazza per il lavoro, la pace e la giustizia sociale Primo maggio: i sindacati in piazza per il lavoro, la pace e la giustizia sociale La festa dei lavoratori in programma a Trani, dalle ore 10 con musica e comizio
"Figlio della terra", lunedì ad Andria la presentazione del libro di Antonio Del Giudice "Figlio della terra", lunedì ad Andria la presentazione del libro di Antonio Del Giudice Alle ore 17 presso la camera del lavoro dedicata a Giuseppe Di Vittorio
Assemblea generale di tutte le categorie della Cgil Bat ad Andria Assemblea generale di tutte le categorie della Cgil Bat ad Andria Questo pomeriggio 23 aprile presso l’Ottagono Hotel di via Barletta a partire dalle ore 15. Sarà presente il segretario regionale Dino Testini
Diritti e salari, lavoratori agroindustria e pensionati in assemblea ad Andria Diritti e salari, lavoratori agroindustria e pensionati in assemblea ad Andria Il 19 aprile a partire dalle 17.00 incontro presso la storica Camera del Lavoro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.