Flash mob femminista della CGIL BAT - Andria
Flash mob femminista della CGIL BAT - Andria
Vita di città

Rompe il silenzio la CGIL BAT con la MòMò Murga

Ieri mattina (domenica 10 marzo) un flash mob femminista in largo torneo ad Andria

Le donne della CGIL Bat rompono il silenzio con la MòMò Murga ad Andria. Scese per strada, ieri mattina (10 marzo), in largo Torneo ad Andria, a suon di tamburi per ridare speranza a tutte quelle donne che, quotidianamente, affrontano trattamenti di disuguaglianza e discriminazione.

«NO al Patriarcato, SI a una parità di genere maggiore» questi i temi principali che ha riscaldato la mattinata, nonostante il forte vento.

Un flash mob nato per promuovere e mobilitare la cittadinanza sui diritti negati, specie al Sud. Con l'intento di ricordare a tutti, uomini e donne, che il problema centrale del nostro tempo è certamente la dignità dell'individuo, troppo spesso violata, ancor di più se si tratta del genere femminile.

"Ci siamo evoluti ma le nostre idee sul genere non si sono evolute" dichiara Rosa Sgaramella segreteria CGIL BAT – Non è demagogia ma realtà se si pensa che, per esempio, le donne guadagnano meno degli uomini o ancora sovente a molte si chiede di essere buone mamme e brave mogli e basta – conclude - E allora continuiamo a percorrere insieme la strada per invertire la rotta".

Schierata a loro fianco anche Daniela Di Bari, assessore alla Bellezza del Comune di Andria. In linea con i loro principi e con il desiderio di risvegliare le coscienze e cambiare rotta.

Al flash mob presenti donne, uomini e anche bambini. Sensibilizzare ed educare i più piccoli è sicuramente un'ottima passo per un cambiamento culturale. Anche se c'è ancora tanto da fare e da dire, ma questa per la CGIL sembra essere la direzione giusta.

Tante le donne che nell'arco della manifestazione si sono unite al flash mob testimoniando le loro condizioni e auspicando una maggiore attenzione delle istituzioni e una cambio radicale della cultura – a partire dalla loro città, Andria.
Flash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - AndriaFlash mob femminista della CGIL BAT - Andria
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Protocollo con la Asl che sarà presentato giovedì mattina presso la sede della CGIL
Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Manifestazione in piazza Catuma della Cgil e della Flai "Mai più morti di lavoro e di sfruttamento"
13 La Cgil Bat piange lo storico dirigente sindacale: "Ciao caro Pasquale!" La Cgil Bat piange lo storico dirigente sindacale: "Ciao caro Pasquale!" L’abbraccio alla famiglia da parte di tutta l’organizzazione di cui Pasquale ha fatto parte per tutta la vita
E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico I funerali saranno celebrati lunedì 1° luglio alle ore 10 presso la chiesa di Sant'Angelo ad Andria
“Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria “Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria Il 28 giugno, a partire dalle ore 16.30, seminario nella sede della Cgil di piazza Giuseppe Di Vittorio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.