Rischio chiusura bivio per Montegrosso
Rischio chiusura bivio per Montegrosso
Cronaca

Rischio chiusura bivio per Montegrosso: i residenti si mobilitano

Per scongiurare questa reale possibilità, da domani giovedì 7 settembre un presidio per bloccare i lavori

Tempo una settimana ed il bivio di Montegrosso sulla provinciale 2, che collega Andria a Canosa di Puglia, potrebbe essere chiuso a causa dei previsti lavori da parte della provincia Barletta Andria Trani.

Una vera e propria iattura, quella che i residenti ed i titolari delle numerose attività agricole ed artigianali della zona intendono scongiurare, a qualunque costo: se questa chiusura andasse in porto -verrebbe soppresso l'attuale rondò, con la chiusura degli svincoli- di fatto, si impedirebbe l'accesso diretto dalla provinciale alla borgata rurale di Andria e viceversa.

Da questa mattina è scattata la mobilitazione di quanti hanno a cuore che questi lavori non si facciano. Da una riunione tenutasi questo pomeriggio a Montegrosso, mercoledì 6 settembre, è emersa la decisione di attivare ogni possibile strumento giuridico atto a fermare non solo i previsti lavori stradali, ma a costituire un presidio permanente presso il bivio autostradale, non a bloccare il flusso automobilistico, ma i lavori di chiusura da parte dell'impresa esecutrice.

"Chiederemo le immediate dimissioni dei vertici provinciali", rei secondo i residenti di non aver saputo mantenere le promesse fatte.
Rischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per MontegrossoRischio chiusura bivio per Montegrosso
  • Provincia Bat
  • provinciale andria canosa
  • consiglio provinciale bat
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.