furto di vestiti usati dai cassonetti situati per strada
furto di vestiti usati dai cassonetti situati per strada
Vita di città

Rischia di finire in una aggressione il furto di vestiti usati dai cassonetti situati per strada

Ieri sera, lunedì 18 gennaio un grave episodio si è consumato nei pressi di viale Virgilio

Un fenomeno ormai sempre più diffuso, anche nella nostra città, che sembra appartenere a specifiche tipologie di persone, ma che ormai sta rischiando seriamente di degenerare.

Ieri sera, lunedì 18 gennaio, alcuni individui non di nazionalità italiana erano intenti ad armeggiare davanti ad uno dei cassonetti situati per strada che raccolgono indumenti usati. Muniti di bastoni appropriati, due persone dopo averlo aperto, erano intende a caricare su di un passeggino alcuni di questi indumenti sottratti quando alcuni cittadini si sono avvicinati chiedendo loro del perchè stessero facendo questo. Per prendere indumenti usati per coprirsi dal freddo basta recarsi in qualsiasi parrocchia cittadina, alla Caritas ed è possibile ricevere indumenti di tal genere.

La reazione stizzita ed aggressiva dei due individui -uno di questi ha lanciato alcuni indumenti contro i cittadini intervenuti mentre l'altro ha brandito il bastone usato per aprire il cassonetto minacciandoli- ha stupito i passanti, i quali hanno pensato bene di rivolgersi alle Forze dell'ordine per rappresentare quello che stava succedendo. Nelle fasi concitante di questa situazione, mentre i due individui fuggivano via, con un carrozzino pieno di bustoni di plastica pieni di roba usata ed in attesa dell'arrivo delle Forze dell'ordine, ecco giungere altre persone, le quali hanno riferito che questa situazione è diventata ormai ricorrente. Sottrarre indumenti da questi contenitori non per coprirsi dal freddo bensì per andarli a rivendere. Sarebbero alcuni individui ben tratteggiati, i quali girano la città, preferibilmente verso via Trani-zona 167 che compiono questa vera e propria attività a quanto sembra anche redditizia, considerato che gli stessi vestono sempre in maniera impeccabile ed alla moda, quindi non utilizzando assolutamente i vestiti che sottraggono dai contenitori presenti per strada.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.