ingresso comune atrio
ingresso comune atrio
Attualità

Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco

Anche l'accesso secondario dell'atrio esterno viene finalmente dotato di una cancellata artistica

"Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco, l'antico refettorio francescano, sotto Palazzo di Città.
Ultimati i lavori, in questi giorni sono in corso le pulizie definitive prima dell'inaugurazione.
Ambienti nuovi, che valorizzano il pregio del sito.
Sarà la sede del Food Policy Hub.
Andria diventerà centro nevralgico della promozione agro-alimentare di qualità, filiera corta, alimentazione sostenibile, con start up e progetti sociali diffusi.
Recuperata anche la parte esterna, con una 'terrazza' a piano su cui si affacciano gli spazi del co-working.
E poi, finalmente, la zona esterna adibita a servizi di carico/scarico, avrà il suo cancello automatico, con accessibilità per i disabili e con sistema di video sorveglianza già operativo da un po'.
Davvero una bella operazione, nel segno dell'innovazione ma rispettando l'antichità dei luoghi". Lo dichiara la Sindaca Bruno in un post/video.

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/726544199587306
  • Comune di Andria
  • Chiostro di San Francesco
  • sindaco di andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.