Preside Paolo Farina
Preside Paolo Farina
Scuola e Lavoro

Ripartono “I giovedì del Gino Strada”

Il 16 novembre, ore 17:00, incontro con gli operatori sanitari del Consutorio ASL “Simone Weil” per la prevenzione del Cervico-Carcinoma

Anche nel corrente anno scolastico il CPIA BAT "Gino Strada" invita quanti sono interessati a partecipare ai "Giovedì del Gino Strada", eventi pubblici e gratuiti che voglio offrire momenti di cultura, cittadinanza attiva, educazione alla salute, volontariato.

Gli incontri avranno luogo presso l'auditorium dell'edificio "Gaetano Salvemini", sede anche del CPIA "Gino Strada", ad Andria, in Viale dei Comuni di Puglia, 4.
Si parte giovedì 16 novembre 2023, con inizio alle ore 17:00 con un incontro promosso nell'ambito della campagna sanitaria della Regione Puglia in merito allo Screening del Cervico-Carcinoma.
Come si legge sul sito dell'AIRC: "la diagnosi precoce di lesioni pretumorali e di tumori in fase iniziale nella cervice uterina ha permesso di ridurre molto la mortalità per questo tumore […]. L'esame di riferimento per le donne di età compresa tra i 30 e i 65 anni è diventato l'HPV DNA test (o più semplicemente HPV test), da ripetersi ogni 5 anni, mentre per le donne tra i 25 e i 29 anni rimane il Pap-test da effettuarsi ogni 3 anni»,

Interverranno Operatori Sanitari del Consultorio Familiare "Simone Weil" Asl Bt Andria. L'ingresso libero e la partecipazione è gradita. La cittadinanza è invitata.
  • Comune di Andria
  • paolo farina
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.