volanti Polizia di Stato
volanti Polizia di Stato
Cronaca

Rinvenuto e restituito un compattatore ad Andria per la gestione della raccolta dei rifiuti urbani

Intervento risolutorio delle Volanti della Polizia di Stato

Nei giorni scorsi, nella città di Andria, le Volanti della Questura BAT hanno sventato il furto di compattatore per la gestione della raccolta e conferimento dei rifiuti, intercettando il veicolo e mettendo in fuga i ladri.

Le volanti di via dell'Indipendenza, allertati dalla Sala Operativa di un furto in atto, hanno raggiunto in pochi minuti il deposito dei veicoli, ove il mezzo era custodito, trovando il cancello d'ingresso totalmente abbattuto.

Immediatamente hanno raccolto le dichiarazioni e le descrizioni fornite dal custode, riuscendo a ricostruire la via di fuga del veicolo sottratto, ed hanno allertato la Sala Operativa che ha dato precise indicazioni a tutte le pattuglie presenti sul territorio per rintracciare il mezzo.

Grazie alla tempestiva attività svolta, una Volante ha individuato ed intercettato il compattatore in contrada Monte Carafa incrociandone il percorso. I due uomini alla guida del veicolo, vestiti di nero e con i volti travisati, alla vista della Polizia di Stato, hanno subito abbandonato il compattatore, fuggendo a piedi attraverso gli uliveti presenti nella zona, facendo però perdere le proprie tracce.

Dopo gli accertamenti di rito, il veicolo rubato, dal valore di circa 60.000 euro, è stato restituito alla società proprietaria.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Controlli Polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Visita istituzionale del Senatore Filippo Melchiorre presso la Questura Bat Visita istituzionale del Senatore Filippo Melchiorre presso la Questura Bat L’iniziativa rafforza i legami tra Parlamento e Forze dell’Ordine a beneficio della comunità locale
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.