volanti Polizia di Stato
volanti Polizia di Stato
Cronaca

Rinvenuto e restituito un compattatore ad Andria per la gestione della raccolta dei rifiuti urbani

Intervento risolutorio delle Volanti della Polizia di Stato

Nei giorni scorsi, nella città di Andria, le Volanti della Questura BAT hanno sventato il furto di compattatore per la gestione della raccolta e conferimento dei rifiuti, intercettando il veicolo e mettendo in fuga i ladri.

Le volanti di via dell'Indipendenza, allertati dalla Sala Operativa di un furto in atto, hanno raggiunto in pochi minuti il deposito dei veicoli, ove il mezzo era custodito, trovando il cancello d'ingresso totalmente abbattuto.

Immediatamente hanno raccolto le dichiarazioni e le descrizioni fornite dal custode, riuscendo a ricostruire la via di fuga del veicolo sottratto, ed hanno allertato la Sala Operativa che ha dato precise indicazioni a tutte le pattuglie presenti sul territorio per rintracciare il mezzo.

Grazie alla tempestiva attività svolta, una Volante ha individuato ed intercettato il compattatore in contrada Monte Carafa incrociandone il percorso. I due uomini alla guida del veicolo, vestiti di nero e con i volti travisati, alla vista della Polizia di Stato, hanno subito abbandonato il compattatore, fuggendo a piedi attraverso gli uliveti presenti nella zona, facendo però perdere le proprie tracce.

Dopo gli accertamenti di rito, il veicolo rubato, dal valore di circa 60.000 euro, è stato restituito alla società proprietaria.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Controlli Polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.