geometra
geometra
Attualità

Rinnovato il Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Bat

Presidente è Acquaviva Antonio Mario, vice Binetti Saverio mentre Segretario è stato eletto Capuano Fedele

Lo scorso 16 Maggio 2018 i geometri della Bat hanno votato per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati, per il mandato 2018/2022. L'esito del voto ha largamente suffragato la lista proposta dal Presidente Acquaviva, eleggendo al 1° turno i sette consiglieri.

Il consenso registrato sul Consiglio Direttivo uscente costituisce una conferma nonché un invito a continuare sul cammino già tracciato e a rafforzare l'azione compiuta nel quadriennio 2014/2018, incentrata principalmente su: innovazione, riorganizzazione della struttura amministrativa e regolamentazione dei procedimenti, razionalizzazione e qualificazione della spesa, potenziamento della formazione, sviluppo delle attività sociali-sportive e culturali, facilitazione di accesso alle opportunità di lavoro per gli iscritti generate dai rapporti convenzionali con gli Enti Pubblici.

Nuove sfide attendono il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Bat nel prossimo quadriennio, in primis l'avvio del Corso di Laurea per Geometri in partnership con Il Politecnico di Bari. In un contesto territoriale modificato dagli scenari giuridici, ove risultano più stringenti i vincoli tecnico-economici, con il conseguente aumento dei fabbisogni individuali e collettivi di qualità urbana e produttiva, la figura del geometra appare sempre più utile e fondamentale nelle attività di sviluppo e crescita del nostro territorio in una prospettiva crescente dell'azione di sussidiarietà con gli Enti locali.

Queste nuove sfide, che si aggiungono all'azione già consolidata nel quadriennio appena concluso, richiederanno una maggiore partecipazione degli iscritti nonché la mobilitazione di tutte le risorse professionali interne per il rafforzamento delle partnership della rete professionale anche a livello regionale e nazionale.
Nella seduta di insediamento del Direttivo neoeletto, del 21 Maggio, previa convalida degli eletti, sono stati designati:

Presidente - Acquaviva Antonio Mario;
Vice Presidente – Binetti Saverio;
Segretario - Capuano Fedele;
Tesoriere – Malcangi Davide;
Consiglieri - Scarpa Francesco – Castrovilli Vincenzo – Tupputi Antonio;

Collegio dei Revisori dei conti – Presidente - Prasti Francesco; Revisori: Giuliese Maria Concetta - Santoro Pasquale.

Al Presidente Acquaviva, riconfermato nella carica, unitamente a tutto il Direttivo ed al Collegio dei Revisori, l'onore e l'onere di assicurare, ai soggetti privati e alla pubblica amministrazione operante sul territorio, un presidio tecnico qualificato e affidabile, sia sul piano specialistico e sia sul piano etico.
  • Provincia Bat
  • collegio geometri bat
Altri contenuti a tema
Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Montegrosso e lavori S.P. 2 Andria-Canosa: il 15 maggio si torna in Regione Nuova seduta della V Commissione. Relazionerà la Provincia
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Rotatoria di Montegrosso, Lodisposto: "Situazione odierna, frutto di 10 anni di disastri del centrodestra" Rotatoria di Montegrosso, Lodisposto: "Situazione odierna, frutto di 10 anni di disastri del centrodestra" Replica del presidente della Bat ai consiglieri provinciali del cdx sulla strada per Montegrosso
Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Si piazza al decimo posto della classifica, seguita da Trani al 12esimo. Uniche due città della Bat
Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Nella BAT quasi 74 ettari di suolo consumato
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.