Posti letto a Bisceglie
Posti letto a Bisceglie
Vita di città

Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più

Scende però il numero dei ricoverati

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 12:45 di venerdì 22 ottobre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 4014198 test, dai quali sono emersi complessivamente 271126 casi di positività (il 6.75% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

99150 Area Metropolitana di Bari
47785 Provincia di Foggia
41205 Provincia di Taranto
31666 Provincia di Lecce
28347 Provincia Bat
21482 Provincia di Brindisi
1001 residenti fuori regione
490 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

262141 pazienti sono guariti (110 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 6825.

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 2160 (97 in più rispetto a giovedì): 2017 in isolamento domiciliare, 143 i ricoverati in ospedale (8 in meno rispetto a giovedì) compresi i 16 che al momento occupano posti letto in terapia intensiva (3 in meno rispetto a giovedì).
L'incidenza delle ospedalizzazioni rispetto al totale degli attualmente positivi è pari al 6.62%.
L'incidenza dei posti letto occupati in terapia intensiva Covid rispetto al totale dei positivi ricoverati è dell'11.18%.

I dati relativi alle ultime 24 ore

I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 20532, 210 dei quali (pari all'1.02%) hanno avuto riscontro positivo.
Il dettaglio:​
39 Provincia di Taranto
22 Area Metropolitana di Bari
60 Provincia di Foggia
53 Provincia di Lecce
30 Provincia di Brindisi
3 Provincia Bat
0 casi di provincia di residenza non nota
3 casi di residente fuori regione

Il numero dei test effettuati in Puglia è salito sensibilmente rispetto alla media delle scorse settimane, a causa dell'entrata in vigore dell'obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro, che rende necessario - per coloro i quali non fossero ancora vaccinati - presentare l'esito negativo di un tampone con validità di 48 ore.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati registrati 3 decessi nelle ultime 24 ore.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è quindi salito a 6825.

La suddivisione dei decessi per Provincia

2279 Area Metropolitana di Bari
1512 Provincia di Foggia
1032 Provincia di Taranto
724 Provincia Bat
678 Provincia di Lecce
392 Provincia di Brindisi
153 di provincia di residenza non nota
40 residenti fuori Regione
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Agricoltori e consumatori uniti: petizione online per la sovranità e la sicurezza alimentare Agricoltori e consumatori uniti: petizione online per la sovranità e la sicurezza alimentare Le proposte e le richieste di CIA Puglia: in mense e strutture pubbliche priorità a prodotti italiani
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Giovedì 23 luglio riunione della IV Commissione regionale sull'ambulantato di Puglia Giovedì 23 luglio riunione della IV Commissione regionale sull'ambulantato di Puglia Audizione richiesta dal presidente di CasAmbulanti Italia, Savino Montaruli
Consorzi di tutela DOP e IGP di Puglia: pubblicato l'Avviso per il sostegno alla promozione e valorizzazione Consorzi di tutela DOP e IGP di Puglia: pubblicato l'Avviso per il sostegno alla promozione e valorizzazione La dotazione finanziaria complessiva dell'Avviso ammonta a 90.000 euro
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
La Corte Costituzionale ferma l'installazione degli impianti fotovoltaici sul suolo agricolo La Corte Costituzionale ferma l'installazione degli impianti fotovoltaici sul suolo agricolo Coldiretti Puglia: "In Puglia già sottratti 758 ettari di terreni fertili alla produzione agricola"
Incendi: già 1.041 gli ettari di territorio andati in fumo in Puglia dal 1° giugno al 17 luglio 2026 Incendi: già 1.041 gli ettari di territorio andati in fumo in Puglia dal 1° giugno al 17 luglio 2026 A denunciare il quadro è Coldiretti Puglia, in relazione agli incendi di vasta entità sul Gargano e a Minervino Murge
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.