Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Vita di città

Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria di un modello virtuoso su base regionale

La Città Fidelis è stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance

Rigenerazione Urbana: Andria presa a modello nei processi di rigenerazione urbana avviati su base regionale. Definita città trainante della Bat sia dal Presidente Confindustria Bari / Bat Sergio Fontana che dal Presidente ANCE Bari / Bat Beppe Fragasso, che oggi, venerdì 7 ottobre, ha lasciato il testimone al neo eletto Nicola Bonerba.
La Sindaca Bruno ha partecipato anche come relatrice, al fianco del Sindaco di Bari Antonio De Caro, sui temi della concertazione pubblico-privata per un'efficace attuazione del PNRR.
Andria, lo ricordiamo, é al momento destinataria di circa 80 milioni di euro di finanziamento tra PINQUA e rigenerazione ed è alle prese con tutta la fase di organizzazione dell'avvio di quelli che saranno i prossimi cantieri.
È stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance, trasformatisi già in presentazione di progettazioni preliminari di rilevanti assi strategici di sviluppo della Città.
Questo suo ruolo da apripista, che ha consentito ad altri Comuni di mutuarne l'esempio, é stato unanimemente riconosciuto e apprezzato dal folto e qualificato parterre di soggetti intervenuti all'evento.
Un ruolo di qualità nella proposta e nell'attività di coordinamento è rivestito dall'assessore alla Visione Urbana del Comune di Andria, arc. Annamaria Curcuruto, già nota dirigente regionale ed assessore regionale all'urbanistica, che nei suoi lunghi anni di attività ha dato impulso concreto alle diverse sperimentazioni di rigenerazione urbana nella regione Puglia.
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • confindustria bari e bat
Altri contenuti a tema
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.