Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Vita di città

Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria di un modello virtuoso su base regionale

La Città Fidelis è stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance

Rigenerazione Urbana: Andria presa a modello nei processi di rigenerazione urbana avviati su base regionale. Definita città trainante della Bat sia dal Presidente Confindustria Bari / Bat Sergio Fontana che dal Presidente ANCE Bari / Bat Beppe Fragasso, che oggi, venerdì 7 ottobre, ha lasciato il testimone al neo eletto Nicola Bonerba.
La Sindaca Bruno ha partecipato anche come relatrice, al fianco del Sindaco di Bari Antonio De Caro, sui temi della concertazione pubblico-privata per un'efficace attuazione del PNRR.
Andria, lo ricordiamo, é al momento destinataria di circa 80 milioni di euro di finanziamento tra PINQUA e rigenerazione ed è alle prese con tutta la fase di organizzazione dell'avvio di quelli che saranno i prossimi cantieri.
È stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance, trasformatisi già in presentazione di progettazioni preliminari di rilevanti assi strategici di sviluppo della Città.
Questo suo ruolo da apripista, che ha consentito ad altri Comuni di mutuarne l'esempio, é stato unanimemente riconosciuto e apprezzato dal folto e qualificato parterre di soggetti intervenuti all'evento.
Un ruolo di qualità nella proposta e nell'attività di coordinamento è rivestito dall'assessore alla Visione Urbana del Comune di Andria, arc. Annamaria Curcuruto, già nota dirigente regionale ed assessore regionale all'urbanistica, che nei suoi lunghi anni di attività ha dato impulso concreto alle diverse sperimentazioni di rigenerazione urbana nella regione Puglia.
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • confindustria bari e bat
Altri contenuti a tema
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.