Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Vita di città

Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria di un modello virtuoso su base regionale

La Città Fidelis è stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance

Rigenerazione Urbana: Andria presa a modello nei processi di rigenerazione urbana avviati su base regionale. Definita città trainante della Bat sia dal Presidente Confindustria Bari / Bat Sergio Fontana che dal Presidente ANCE Bari / Bat Beppe Fragasso, che oggi, venerdì 7 ottobre, ha lasciato il testimone al neo eletto Nicola Bonerba.
La Sindaca Bruno ha partecipato anche come relatrice, al fianco del Sindaco di Bari Antonio De Caro, sui temi della concertazione pubblico-privata per un'efficace attuazione del PNRR.
Andria, lo ricordiamo, é al momento destinataria di circa 80 milioni di euro di finanziamento tra PINQUA e rigenerazione ed è alle prese con tutta la fase di organizzazione dell'avvio di quelli che saranno i prossimi cantieri.
È stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance, trasformatisi già in presentazione di progettazioni preliminari di rilevanti assi strategici di sviluppo della Città.
Questo suo ruolo da apripista, che ha consentito ad altri Comuni di mutuarne l'esempio, é stato unanimemente riconosciuto e apprezzato dal folto e qualificato parterre di soggetti intervenuti all'evento.
Un ruolo di qualità nella proposta e nell'attività di coordinamento è rivestito dall'assessore alla Visione Urbana del Comune di Andria, arc. Annamaria Curcuruto, già nota dirigente regionale ed assessore regionale all'urbanistica, che nei suoi lunghi anni di attività ha dato impulso concreto alle diverse sperimentazioni di rigenerazione urbana nella regione Puglia.
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • confindustria bari e bat
Altri contenuti a tema
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.