Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
Vita di città

Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria di un modello virtuoso su base regionale

La Città Fidelis è stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance

Rigenerazione Urbana: Andria presa a modello nei processi di rigenerazione urbana avviati su base regionale. Definita città trainante della Bat sia dal Presidente Confindustria Bari / Bat Sergio Fontana che dal Presidente ANCE Bari / Bat Beppe Fragasso, che oggi, venerdì 7 ottobre, ha lasciato il testimone al neo eletto Nicola Bonerba.
La Sindaca Bruno ha partecipato anche come relatrice, al fianco del Sindaco di Bari Antonio De Caro, sui temi della concertazione pubblico-privata per un'efficace attuazione del PNRR.
Andria, lo ricordiamo, é al momento destinataria di circa 80 milioni di euro di finanziamento tra PINQUA e rigenerazione ed è alle prese con tutta la fase di organizzazione dell'avvio di quelli che saranno i prossimi cantieri.
È stata la prima città della Bat a fare protocollo e convenzione con Confindustria ed Ance, trasformatisi già in presentazione di progettazioni preliminari di rilevanti assi strategici di sviluppo della Città.
Questo suo ruolo da apripista, che ha consentito ad altri Comuni di mutuarne l'esempio, é stato unanimemente riconosciuto e apprezzato dal folto e qualificato parterre di soggetti intervenuti all'evento.
Un ruolo di qualità nella proposta e nell'attività di coordinamento è rivestito dall'assessore alla Visione Urbana del Comune di Andria, arc. Annamaria Curcuruto, già nota dirigente regionale ed assessore regionale all'urbanistica, che nei suoi lunghi anni di attività ha dato impulso concreto alle diverse sperimentazioni di rigenerazione urbana nella regione Puglia.
Rigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in ConfindustriaRigenerazione Urbana: Sindaco Bruno relatrice in Confindustria
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • confindustria bari e bat
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.