Rifiuti abbandonati a San Valentino
Rifiuti abbandonati a San Valentino
Vita di città

Rifiuti abbandonati a San Valentino: la sindaca Bruno istituisce un “diario delle inciviltà”

«La città deve unirsi nello sdegno e nella condanna», dichiara la prima cittadina

«Alla luce delle numerose segnalazioni che ci state inviando riguardo i gesti riprovevoli di alcuni dei nostri concittadini, ho deciso di creare un diario da condividere con tutta la città», così si legge in un post pubblicato dalla sindaca Giovanna Bruno.

«La forza della rete è enorme, se usata nel modo giusto. Così come accaduto per il ragazzo che prese in giro gli operatori sanitari, chi commette atti di inciviltà non deve più sentirsi a proprio agio nel farlo. La città deve unirsi nello sdegno e nella condanna. Dobbiamo esigere rispetto. La foto che vedete è stata scattata nel quartiere San Valentino.

Proprio in questi giorni la Sangalli sta procedendo a opere di pulizia della zona. Ma ecco che come se nulla fosse i rifiuti si moltiplicano, rendendo il lavoro di recupero del tutto inutile. Le fototrappole sono uno strumento utile ma dobbiamo imparare ad essere Cittadini. Dobbiamo denunciare.

Questi episodi si verificano in quasi tutte le zone della città e i lavori di pulizia vengono puntualmente vanificati dopo pochi minuti. Non è più tollerabile. Andria non è un immondezzaio».
  • giovanna bruno
  • Rifiuti
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.