protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
Vita di città

"Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva

Striscioni e slogan in risposta alla conferenza stampa della Sindaca Bruno

Al grido "Ridateci la convenzione", alcune delle associazioni sportive andriesi aderenti alla Polisportiva Città di Andria, la APS Fidelis Andria Handball, Audax Volley Andria, Pallacanestro Andria, Ritmica Andria Centro Sport, San Valentino Volley e Polisportiva Gymnica Sveva Asd hanno preso parte ad una manifestazione di protesta venerdì 7 ottobre, circa gli ultimi avvenimenti riguardanti la scadenza della convenzione tra il Comune di Andria e la Polisportiva Città di Andria.

La manifestazione, consistita in un corteo che ha avuto inizio dal Monumento ai Caduti, ha percorso alcune delle principali vie cittadine prima di concludersi in piazza Catuma, seguita da una discreta presenza di personale della Polizia di Stato e della Locale. E' stata in pratica una risposta alla conferenza stampa del Sindaco Bruno di mercoledì 5 ottobre.

"L'unica soluzione proposta dall'amministrazione è il ritorno al passato. Ad oggi non ci risultano altre proposte. Un passato fatto di tariffe, orarie e per gare, spropositate, per strutture con gravi carenze funzionali, come l'assenza di riscaldamento e acqua calda, infiltrazioni di acqua piovana dal soffitto e dai muri, fari non funzionanti da mesi e tanto altro…, di un regolamento comunale per l'assegnazione degli spazi non applicabile per mancanza dei criteri necessari e quindi interpretabile ad personam.
Le conseguenze sarebbero gravissime. Le attività sportive delle cinque associazioni della Polisportiva che protestano contro il provvedimento di revoca, si fermerebbero del tutto. 400 bambini e ragazzi regolarmente tesserati presso ogni associazione non avrebbero più un riferimento per la propria attività. Gli impianti sportivi appartengono ai cittadini e l'amministrazione deve garantire piena fruibilità per tutti al pari delle scuole. Ecco contro cosa protestiamo!" hanno rivendicato le associazioni protestatarie.
protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportiveprotestano per le vie cittadine alcune associazioni sportiveprotestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
  • Impianti sportivi andriesi
  • Polisportiva Città di Andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Strutture indoor di Andria, Lamorte: «Gestione scellerata, dove sono finiti i principi dello sport?» Strutture indoor di Andria, Lamorte: «Gestione scellerata, dove sono finiti i principi dello sport?» Il Direttore Generale della Manzoni Pallavolo Andria interviene sui recenti atti amministrativi
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.