rifacimendo di tutte le strisce pedonali
rifacimendo di tutte le strisce pedonali
Vita di città

Riaprono le scuole: il Comune avvia il rifacimento di tutte le strisce pedonali

Assessore Colasuonno: "Parliamo di una larga operazione che prevede in tutto 55 interventi"

In vista della riapertura delle scuole si stanno rifacendo tutte le strisce pedonali nei pressi dei plessi scolastici.

"Parliamo di una larga operazione che prevede in tutto 55 interventi -sottolinea l'assessore alla mobilità, Pasquale Colasuonno-, programmata ovviamente per aumentare la visibilità della segnaletica e così anche la sicurezza di chi la utilizzerà, per lo più alunni e studenti.

Lo so, la domanda è "quanto dureranno"? Dureranno quel che dureranno. Rifare le strisce pedonali a lunga durata costa circa il quadruplo che rifarle con vernice tradizionale.

Al Comune di Andria, neanche a dirlo, abbiamo un budget ridotto anche per queste cose. La scelta allora, visto che più soldi non si possono avere, è stata fra rifarne solo alcune con la tecnica a lunga durata oppure tutte quante con la tecnica tradizionale.

Non ce la siamo sentiti di fare differenze fra scuole e scuole e fra le diverse zone di Andria. Ecco che abbiamo scelto di rifarle tutte. Piano piano i conti di questa città si risistemeranno e potremo fare le cose al meglio, per adesso dobbiamo fare quel che si può".
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.