Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca Bruno
Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca Bruno
Vita di città

Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime sarà Cardinale: le felicitazioni della Sindaca Bruno

"Una gioia immensa. Rinnovato l'invito a venire ad Andria, così come mi aveva già promesso"

Nel Concistoro del prossimo 30 settembre, Papa Francesco nominerà 21 nuovi cardinali, tra questi ci sarà il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime. Tra i primi a congratularsi per questo altissimo incarico pastorale, è stata la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, ella stessa ex allieva salesiana ed amica del presule, successore di Don Bosco. La Prima cittadina, nel sentirlo telefonicamente gli ha rinnovato l'invito a venire ad Andria, così come egli aveva già promesso nella visita a Torino.

"Una gioia immensa mi ha colto quando ho appreso la notizia della nomina a cardinale del Rettore Maggiore dei Salesiani...indescrivibile!
Un uomo di una rarità che si fa fatica anche a descrivere. Una umiltà disarmante, nonostante il suo ruolo a capo della congregazione salesiana già al secondo mandato, come decimo successore di don Bosco.
Ho avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, di incontrarlo qualche mese fa dopo essere stata da lui chiamata come testimone di cittadinanza attiva nella strenna annuale, con cui ha girato il mondo.
Il suo carisma ti entra nel cuore appena incroci il suo sguardo. La sua attenzione ai poveri e ai fragili del nostro tempo è il suo programma di mandato da sempre. Il papa ha scommesso su una persona che può davvero fare la differenza nella missione universale della Chiesa, in questo momento così difficile di sua evoluzione.
Lo aspettiamo ad Andria, così come mi aveva promesso quando gli ho fatto dono del nostro stemma in quel di Torino, lo scorso 31 gennaio".
Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca BrunoIl Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca BrunoIl Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca Bruno
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • oratorio salesiano
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.