Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca Bruno
Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca Bruno
Vita di città

Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime sarà Cardinale: le felicitazioni della Sindaca Bruno

"Una gioia immensa. Rinnovato l'invito a venire ad Andria, così come mi aveva già promesso"

Nel Concistoro del prossimo 30 settembre, Papa Francesco nominerà 21 nuovi cardinali, tra questi ci sarà il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime. Tra i primi a congratularsi per questo altissimo incarico pastorale, è stata la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, ella stessa ex allieva salesiana ed amica del presule, successore di Don Bosco. La Prima cittadina, nel sentirlo telefonicamente gli ha rinnovato l'invito a venire ad Andria, così come egli aveva già promesso nella visita a Torino.

"Una gioia immensa mi ha colto quando ho appreso la notizia della nomina a cardinale del Rettore Maggiore dei Salesiani...indescrivibile!
Un uomo di una rarità che si fa fatica anche a descrivere. Una umiltà disarmante, nonostante il suo ruolo a capo della congregazione salesiana già al secondo mandato, come decimo successore di don Bosco.
Ho avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, di incontrarlo qualche mese fa dopo essere stata da lui chiamata come testimone di cittadinanza attiva nella strenna annuale, con cui ha girato il mondo.
Il suo carisma ti entra nel cuore appena incroci il suo sguardo. La sua attenzione ai poveri e ai fragili del nostro tempo è il suo programma di mandato da sempre. Il papa ha scommesso su una persona che può davvero fare la differenza nella missione universale della Chiesa, in questo momento così difficile di sua evoluzione.
Lo aspettiamo ad Andria, così come mi aveva promesso quando gli ho fatto dono del nostro stemma in quel di Torino, lo scorso 31 gennaio".
Il Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca BrunoIl Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca BrunoIl Rettor maggiore dei Salesiani Ángel Fernández Artime con la Sindaca Bruno
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • oratorio salesiano
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.