Cimitero di Andria
Cimitero di Andria
Attualità

Restituire decoro al Camposanto: la gestione dei servizi cimiteriali passa all'Andriamultiservice

Conferenza stampa domani, mercoledì 3 luglio alle ore 12 a Palazzo di città

Dal primo giugno è diventato operativo l'affidamento alla Multiservice spa della gestione dei servizi cimiteriali del Camposanto di Andria.
«E' un compito particolarmente gravoso – sottolinea l'amministratore unico della municipalizzata andriese, Antonio Griner – ma accettiamo la sfida di buon grado con la consapevolezza di poterla vincere, mettendoci tutto l'impegno necessario. Intanto abbiamo programmato una serie di interventi a breve, medio e lungo termine che intendiamo comunicare e condividere con l'intera comunità locale, per mezzo di questa conferenza stampa».
«L'affidamento alla nostra municipalizzata della gestione dei servizi cimiteriali – rimarca la prima cittadina di Andria, Giovanna Bruno – è stata una decisione consapevole e ponderata. Il nostro camposanto ha vissuto una situazione di crescente degrado ed incuria, cui occorre ora porre riparo con premura per rispondere alle sollecitazioni ed alle istanze di sempre più numerosi concittadini. Il nostro intendimento è quello di restituire dignità e decoro ad un luogo sacro, che tale rimane sia per chi crede sia per chi non crede. D'altro canto – conclude la sindaca – il grado di civiltà di una comunità si misura anche, forse soprattutto, dalla sua capacità di onorare ed omaggiare degnamente la memoria dei propri cari defunti. E' una questione di sensibilità che, ne sono certa, sarà pienamente condivisa dall'intera cittadinanza»
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.