Cimitero di Andria
Cimitero di Andria
Attualità

Restituire decoro al Camposanto: la gestione dei servizi cimiteriali passa all'Andriamultiservice

Conferenza stampa domani, mercoledì 3 luglio alle ore 12 a Palazzo di città

Dal primo giugno è diventato operativo l'affidamento alla Multiservice spa della gestione dei servizi cimiteriali del Camposanto di Andria.
«E' un compito particolarmente gravoso – sottolinea l'amministratore unico della municipalizzata andriese, Antonio Griner – ma accettiamo la sfida di buon grado con la consapevolezza di poterla vincere, mettendoci tutto l'impegno necessario. Intanto abbiamo programmato una serie di interventi a breve, medio e lungo termine che intendiamo comunicare e condividere con l'intera comunità locale, per mezzo di questa conferenza stampa».
«L'affidamento alla nostra municipalizzata della gestione dei servizi cimiteriali – rimarca la prima cittadina di Andria, Giovanna Bruno – è stata una decisione consapevole e ponderata. Il nostro camposanto ha vissuto una situazione di crescente degrado ed incuria, cui occorre ora porre riparo con premura per rispondere alle sollecitazioni ed alle istanze di sempre più numerosi concittadini. Il nostro intendimento è quello di restituire dignità e decoro ad un luogo sacro, che tale rimane sia per chi crede sia per chi non crede. D'altro canto – conclude la sindaca – il grado di civiltà di una comunità si misura anche, forse soprattutto, dalla sua capacità di onorare ed omaggiare degnamente la memoria dei propri cari defunti. E' una questione di sensibilità che, ne sono certa, sarà pienamente condivisa dall'intera cittadinanza»
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.