Maria SS. Addolorata
Maria SS. Addolorata
Religioni

Recuperata l'antica statua di Maria SS. Addolorata

Gli appuntamenti dell'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata in San Francesco d'Assisi

Nonostante i disagi che la pandemia sta provocando alla collettività, nel rispetto delle disposizioni anti covid 19, l'Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata in San Francesco ha previsto una serie di celebrazioni liturgiche in occasione dei prossimi festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata.

Nella chiesa Cattedrale:
- sabato 5 Settembre, alle ore 19,30 S. Messa di suffragio per Mons. Raffaele Calabro.
- mercoledì 9 Settembre, alle ore 21,00 Veglia di Preghiera per Maria SS.ma dei Miracoli.
- domenica 20 Settembre, alle ore 20,00 solenne pontificale di Mons. Luigi Mansi in onore dei Santi Patroni della nostra città.


Nella chiesa di San Francesco d'Assisi
- martedì 15 Settembre, alle ore 19,00 S. Messa in onore alla Vergine Maria SS.ma Addolorata, protettrice della locale Arciconfraternita.

«In questa occasione - sottolinea il Priore dott. Francesco Saverio Suriano- si procederà alla benedizione di un'artistica Statua dell'Addolorata in campana, donata dalla consorella Angela Montrone e restaurata dal confratello Sabino Liso».
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • mons. raffaele calabro
  • cattedrale di andria
  • mons. luigi mansi
  • arciconfraternita
Altri contenuti a tema
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
“Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini “Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini Non è stata una semplice manifestazione natalizia, ma un vero e proprio abbraccio tra la scuola, le istituzioni e la Chiesa locale
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Nella Cattedrale di Andria l'evento di Natale dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" Nella Cattedrale di Andria l'evento di Natale dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" Venerdì 19 dicembre, alle ore 11, ci sarà la tradizionale benedizione dei Bambinelli
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.