Maria SS. Addolorata
Maria SS. Addolorata
Religioni

Recuperata l'antica statua di Maria SS. Addolorata

Gli appuntamenti dell'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata in San Francesco d'Assisi

Nonostante i disagi che la pandemia sta provocando alla collettività, nel rispetto delle disposizioni anti covid 19, l'Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata in San Francesco ha previsto una serie di celebrazioni liturgiche in occasione dei prossimi festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata.

Nella chiesa Cattedrale:
- sabato 5 Settembre, alle ore 19,30 S. Messa di suffragio per Mons. Raffaele Calabro.
- mercoledì 9 Settembre, alle ore 21,00 Veglia di Preghiera per Maria SS.ma dei Miracoli.
- domenica 20 Settembre, alle ore 20,00 solenne pontificale di Mons. Luigi Mansi in onore dei Santi Patroni della nostra città.


Nella chiesa di San Francesco d'Assisi
- martedì 15 Settembre, alle ore 19,00 S. Messa in onore alla Vergine Maria SS.ma Addolorata, protettrice della locale Arciconfraternita.

«In questa occasione - sottolinea il Priore dott. Francesco Saverio Suriano- si procederà alla benedizione di un'artistica Statua dell'Addolorata in campana, donata dalla consorella Angela Montrone e restaurata dal confratello Sabino Liso».
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • mons. raffaele calabro
  • cattedrale di andria
  • mons. luigi mansi
  • arciconfraternita
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe Il programma degli appuntamenti dell'11 e 12 dicembre
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
La comunità parrocchiale di San Riccardo in festa, per il XXV anniversario sacerdotale di don Michelangelo Tondolo La comunità parrocchiale di San Riccardo in festa, per il XXV anniversario sacerdotale di don Michelangelo Tondolo Questa sera Santa Messa alle ore 18,30 con il Vescovo Mansi
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.