collegamento carrabile da Largo Appiani a piazza Bersaglieri d'Italia
collegamento carrabile da Largo Appiani a piazza Bersaglieri d'Italia
Vita di città

Realizzare un attraversamento carrabile tra piazza Bersaglieri e Largo Appiani

La richiesta da parte dei consiglieri comunali Montrone, Bartoli, Di Lorenzo, Addario, Fortunato, Sanguedolce, Asselti e Malcangi

I consiglieri comunali Vincenzo Montrone, Michele Bartoli, Michele di Lorenzo, Gianni Addario, Gina Fortunato, Gianluca Sanguedolce, Grazia Asselti e Mirko Malcangi hanno inviato agli assessori Curcuruto e Loconte una nota in cui illustrano la proposta di fattibilità dell'attraverso carrabile tra Piazza Bersaglieri d'Italia e Largo Appaini.

"Attraversamento che, così come previsto oggi, sarà solo pedonale. Questo una volta ultimati i lavori di completamento della ferrovia. Il progetto è stato portato all'attenzione dei migliori ingegneri strutturisti della Città e ha ricevuto il via libera. Ora manca solo sedersi attorno ad un tavolo e limare i dettagli. La nuova arteria consentirebbe, una volta ultimati i lavori di interramento, di favorire la circolazione su tre punti (Via Ospedaletto, il nuovo attraversamento a crearsi eViale Gramsci), anziché su due (Via Ospedaletto e Viale Gramsci). In prospettiva anche della creazione della nuova fermata degli autobus che sarà su Largo Appiani. Abbiamo raccolto le voci di tanti cittadini della zona 167 che nelle scorse settimane, a gran voce, avevano chiesto di immaginare un nuovo varco di accesso. Cittadini con cui nei prossimi giorni organizzeremo un pubblico incontro sul tema", sottolineano in una nota i consiglieri comunali.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.