sala operativa della Polizia Municipale
sala operativa della Polizia Municipale
Cronaca

Rapina a corriere sulla SS16 bis a Barletta: inseguimento fino alle porte di Andria

E' accaduto questo pomeriggio intorno alle ore 17

Vere e proprie scene da film con inseguimento e rocambolesche fughe a folle velocità questo pomeriggio sulle strade del nord barese.

Dalle primissime notizie, intorno alle ore 17 un corriere "Bartolini" è stato fermato e rapinato sulla SS16 bis nei pressi dello svincolo Boccadoro, in territorio di Barletta, da due autovetture con banditi armati e mascherati.

Qualche automobilista di passaggio ha visto tutta la scena ed ha avvisato le forze dell'ordine che sono giunte sul posto, ma del camion e delle auto servite per la rapina nessuna traccia.

Sono state quindi diramate le ricerche a Carabinieri e Polizia di Stato delle sedi di Barletta ed Andria.
Intorno alle ore 17:45 una autovettura, una Alfa Romeo Giulietta servita per la rapina è stata incrociata da una volante del locale Commissariato di P.S. sulla strada tangenziale di Andria.
Sul posto sono state fatte convergere pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

L'inseguimento purtroppo non ha sortito l'effetto sperato, in quanto l'Alfa Romeo stava compiendo manovre spericolate e rischiava di coinvolgere in qualche incidente gli automobilisti che transitavano in quel momento sulla trafficata arteria stradale. Sono state quindi effettuate battute nella zona, anche con l'ausilio di un elicottero, ma non si hanno notizie né delle autovetture né dell'autocarro rubato.

Aggiornamento: - Dopo circa due ore dalla rapina, il camion "Bartolini" è stato ritrovato abbandonato a Trani, in contrada Fontanelle.
  • polizia municipale andria
  • tangenziale andria
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
La Polizia Locale di Andria incontra gli alunni delle scuole elementari La Polizia Locale di Andria incontra gli alunni delle scuole elementari L'obbittivo è quello di promuovere una "Coscienza Stradale"
Camion rubato ritrovato dalla Vigilanza giurata sulla statale 170 Andria Barletta Camion rubato ritrovato dalla Vigilanza giurata sulla statale 170 Andria Barletta Il mezzo aveva le portelle aperte ma il bagagliaio chiuso
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Tiene conto dei vari scenari di rischio considerati nei programmi di previsione e di prevenzione
Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" La nota a firma di Vito Giordano, Segretario provinciale SAP Bat
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Passaporti: inaugurazione della postazione presso il Posto Fisso di Polizia dell’ospedale “Bonomo” di Andria Passaporti: inaugurazione della postazione presso il Posto Fisso di Polizia dell’ospedale “Bonomo” di Andria Dedicata ai degenti ed a coloro che li assistono impossibilitati a recarsi in Questura per il rilascio del documento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.