Olive
Olive
Cronaca

Raccolta fraudolenta delle olive: denunciato un 80enne

Reclutava manodopera irregolare per un terreno non suo

Ha reclutato tre cittadini extracomunitari per la raccolta delle olive fingendosi il legittimo proprietario di un terreno sito in Via Corato. Per questa ragione è stato denunciato a piede libero un ottantenne andriese incensurato che aveva già venduto, ad un frantoio della zona, un quantitativo di circa 14,5 quintali per un corrispettivo di 600 euro per un prodotto non di sua proprietà.

L'uomo, infatti, aveva reclutato i tre senza corrispondergli neanche la paga giornaliera, con la scusa che stessero dormendo all'interno del casolare presente nel terreno. I legittimi proprietari, accortisi dello strano viavai dal fondo, dopo aver fermato uno dei cittadini extracomunitari e rendendosi conto cosa stesse succedendo, hanno allertato le forze dell'ordine. I Carabinieri di Andria, al termine di una breve ed efficace attività di indagine, hanno identificato e denunciato l'uomo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.