Scuola, lavagna
Scuola, lavagna
Scuola e Lavoro

Raccolta differenziata e partecipazione: assemblea dei Presidenti di Circolo

La scuola cambia rapidamente ed il Comitato s'incontra al Centro Risorse "Aldo Moro". Mercoledì 13 marzo a partire dalle ore 19

Si parlerà di linee di indirizzo del MIUR su "Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa", nonchè di raccolta differenziata nelle scuole della Città di Andria. Il Comitato Presidenti di Circolo e di Istituto torna a riunirsi domani, mercoledì 13 marzo a partire dalle ore 19, in assemblea nel Centro Risorse di Via Aldo Moro in zona INPS ad Andria.

«Sono invitati i Presidenti ed i Vice Presidenti degli organi collegiali delle scuole di Andria, o in sostituzione un genitore componente del consiglio di circolo o istituto - è quanto ci dice Riccardo Lapenna, responsabile del Comitato - tra i compiti più importanti di domani vi sarà l'organizzazione di un momento formativo per la promozione e diffusione del documento del MIUR agli organi collegiali in collaborazione con i Dirigenti scolastici. Inoltre, parleremo di rifiuti partendo dalle problematiche che riscontrano nell'attuazione, per poi proporre opportunità connesse ad una corretta implementazione del sistema con il coinvolgimento di tutte le componenti facenti parte della comunità scolastica ed educativa» .

E' un importante appuntamento in cui i genitori impegnati negli istituti sono chiamati a dare il proprio contributo di idee e soprattutto di testimonianza.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.