Cesare Troia
Cesare Troia
Vita di città

“R..Estate ad Andria 2024”: nel week end spazio a calcio, cultura, concerto e moda

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone estivo “R…Estate ad Andria” a cura dell’Assessorato alle Radici

Week end ricco in città: tanti appuntamenti in programma per questo fine settimana, per tutti i gusti.
Si parte oggi 20 giugno con gli Europei di calcio. Si bissa a Largo Bonghi, in pieno centro storico, con la visione su maxischermo della partita di calcio della Nazionale italiana contro la Spagna, a partire dalle 20.45, su iniziativa della Parrocchia San Nicola di Myra e del suo parroco don Claudio Stillavato.
Sempre oggi, ma nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 avrà luogo la celebrazione del centenario della scuola 1° Circolo Didattico "G. Oberdan", con la conclusione del progetto PON AGENDA SUD "Tra passato, presente e… Futuro. Dalle fonti alla narrazione 1924-2024". Un evento che celebra i cento anni di storia della scuola, riflettendo sul suo passato, presente e futuro attraverso un viaggio tra le fonti storiche e la narrazione educativa. L'iniziativa rientra nel programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, dalla Città di Andria, dall'Assessorato alle Radici e da varie realtà locali.
Sabato 22 giugno, invece, appuntamento con la musica ed il concerto debutto della nuova Orchestra Città di Andria: a partire dalle 20,30 la Villa Comunale si animerà in attesa del concerto delle ore 21, diretto dal maestro Vito Andrea Morra. 31 elementi con le voci inconfondibili di Luciana Negroponte e Patty Lomuscio, ed un repertorio vastissimo e vario che spazia dalla musica d'autore italiana a quella internazionale. Il concerto celebra anche il quarantennale del Calcit, associazione che sarà presente fin dal pomeriggio lungo il viale della villa con stand e materiale informativo.
Domenica 23 giugno, infine, l'appuntamento è con la moda: "Andria Fashion Night – La Bellezza della Rinascita", in Villa comunale a partire dalle ore 20 ci sarà un evento di moda con protagoniste donne pazienti oncologiche ed ematologiche, organizzata dall'associazione Onda d'Urto e dall'associazione Wonder Woman odv. Non una semplice sfilata, ma la celebrazione della forza, della resilienza e della rinascita. Le donne che sfileranno sulla passerella non sono modelle professioniste, ma guerriere che hanno combattuto e continuano a combattere contro malattie devastanti. Attraverso questo evento, vogliono gridare al mondo la loro voglia di vivere, la loro determinazione e il loro coraggio. La sfilata sarà arricchita da numerose sorprese, con musica, arte e condivisione, in un'atmosfera di solidarietà e positività.

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone estivo "R…Estate ad Andria" a cura dell'Assessorato alle Radici.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Estate
  • R’estate ad Andria
Altri contenuti a tema
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.