Cesare Troia
Cesare Troia
Vita di città

“R..Estate ad Andria 2024”: nel week end spazio a calcio, cultura, concerto e moda

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone estivo “R…Estate ad Andria” a cura dell’Assessorato alle Radici

Week end ricco in città: tanti appuntamenti in programma per questo fine settimana, per tutti i gusti.
Si parte oggi 20 giugno con gli Europei di calcio. Si bissa a Largo Bonghi, in pieno centro storico, con la visione su maxischermo della partita di calcio della Nazionale italiana contro la Spagna, a partire dalle 20.45, su iniziativa della Parrocchia San Nicola di Myra e del suo parroco don Claudio Stillavato.
Sempre oggi, ma nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 avrà luogo la celebrazione del centenario della scuola 1° Circolo Didattico "G. Oberdan", con la conclusione del progetto PON AGENDA SUD "Tra passato, presente e… Futuro. Dalle fonti alla narrazione 1924-2024". Un evento che celebra i cento anni di storia della scuola, riflettendo sul suo passato, presente e futuro attraverso un viaggio tra le fonti storiche e la narrazione educativa. L'iniziativa rientra nel programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, dalla Città di Andria, dall'Assessorato alle Radici e da varie realtà locali.
Sabato 22 giugno, invece, appuntamento con la musica ed il concerto debutto della nuova Orchestra Città di Andria: a partire dalle 20,30 la Villa Comunale si animerà in attesa del concerto delle ore 21, diretto dal maestro Vito Andrea Morra. 31 elementi con le voci inconfondibili di Luciana Negroponte e Patty Lomuscio, ed un repertorio vastissimo e vario che spazia dalla musica d'autore italiana a quella internazionale. Il concerto celebra anche il quarantennale del Calcit, associazione che sarà presente fin dal pomeriggio lungo il viale della villa con stand e materiale informativo.
Domenica 23 giugno, infine, l'appuntamento è con la moda: "Andria Fashion Night – La Bellezza della Rinascita", in Villa comunale a partire dalle ore 20 ci sarà un evento di moda con protagoniste donne pazienti oncologiche ed ematologiche, organizzata dall'associazione Onda d'Urto e dall'associazione Wonder Woman odv. Non una semplice sfilata, ma la celebrazione della forza, della resilienza e della rinascita. Le donne che sfileranno sulla passerella non sono modelle professioniste, ma guerriere che hanno combattuto e continuano a combattere contro malattie devastanti. Attraverso questo evento, vogliono gridare al mondo la loro voglia di vivere, la loro determinazione e il loro coraggio. La sfilata sarà arricchita da numerose sorprese, con musica, arte e condivisione, in un'atmosfera di solidarietà e positività.

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone estivo "R…Estate ad Andria" a cura dell'Assessorato alle Radici.

  • Comune di Andria
  • Estate
  • R’estate ad Andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.