Cesare Troia
Cesare Troia
Vita di città

“R..Estate ad Andria 2024”: nel week end spazio a calcio, cultura, concerto e moda

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone estivo “R…Estate ad Andria” a cura dell’Assessorato alle Radici

Week end ricco in città: tanti appuntamenti in programma per questo fine settimana, per tutti i gusti.
Si parte oggi 20 giugno con gli Europei di calcio. Si bissa a Largo Bonghi, in pieno centro storico, con la visione su maxischermo della partita di calcio della Nazionale italiana contro la Spagna, a partire dalle 20.45, su iniziativa della Parrocchia San Nicola di Myra e del suo parroco don Claudio Stillavato.
Sempre oggi, ma nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 avrà luogo la celebrazione del centenario della scuola 1° Circolo Didattico "G. Oberdan", con la conclusione del progetto PON AGENDA SUD "Tra passato, presente e… Futuro. Dalle fonti alla narrazione 1924-2024". Un evento che celebra i cento anni di storia della scuola, riflettendo sul suo passato, presente e futuro attraverso un viaggio tra le fonti storiche e la narrazione educativa. L'iniziativa rientra nel programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, dalla Città di Andria, dall'Assessorato alle Radici e da varie realtà locali.
Sabato 22 giugno, invece, appuntamento con la musica ed il concerto debutto della nuova Orchestra Città di Andria: a partire dalle 20,30 la Villa Comunale si animerà in attesa del concerto delle ore 21, diretto dal maestro Vito Andrea Morra. 31 elementi con le voci inconfondibili di Luciana Negroponte e Patty Lomuscio, ed un repertorio vastissimo e vario che spazia dalla musica d'autore italiana a quella internazionale. Il concerto celebra anche il quarantennale del Calcit, associazione che sarà presente fin dal pomeriggio lungo il viale della villa con stand e materiale informativo.
Domenica 23 giugno, infine, l'appuntamento è con la moda: "Andria Fashion Night – La Bellezza della Rinascita", in Villa comunale a partire dalle ore 20 ci sarà un evento di moda con protagoniste donne pazienti oncologiche ed ematologiche, organizzata dall'associazione Onda d'Urto e dall'associazione Wonder Woman odv. Non una semplice sfilata, ma la celebrazione della forza, della resilienza e della rinascita. Le donne che sfileranno sulla passerella non sono modelle professioniste, ma guerriere che hanno combattuto e continuano a combattere contro malattie devastanti. Attraverso questo evento, vogliono gridare al mondo la loro voglia di vivere, la loro determinazione e il loro coraggio. La sfilata sarà arricchita da numerose sorprese, con musica, arte e condivisione, in un'atmosfera di solidarietà e positività.

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone estivo "R…Estate ad Andria" a cura dell'Assessorato alle Radici.

  • Comune di Andria
  • Estate
  • R’estate ad Andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.