mensile diocesano
mensile diocesano "Insieme"
Religioni

Quaresima di Carità: nuovo numero per il mensile diocesano "Insieme"

Diversi i temi di attualità presenti in questo numero del giornale

E' disponibile da oggi in tutte le parrocchie e librerie di Andria, Canosa e Minervino Murge il numero di marzo del periodico diocesano "Insieme".
L'editoriale del Vescovo è dedicato al tempo, ormai prossimo, della Quaresima che "la spiritualità cristiana presenta come un tempo nel quale c'é da mettere in campo una seria revisione della nostra vita, chiedendoci se è fedele al Vangelo, se lo incarna in maniera vera e credibile".
Le pagine dedicate agli Uffici Pastorali descrivono le prossime importanti iniziative: Settimana Biblica Diocesana, Giornata in memoria dei Missionari Martiri, Progetto di Orientamento per i giovani, La Quaresima di Carità, Incontri culturali.

Non mancano le descrizioni delle iniziative promosse dalle Associazioni e Aggregazioni laicali.
Diversi anche i temi di attualità presenti in questo numero del giornale: la cura dell'ambiente, la difesa della dignità umana, il rapporto tra etica e politica ma anche il divario tra Nord e Sud, il reddito di cittadinanza e in particolare il problema della salute che riguarda i tre paesi della diocesi con l'incisivo messaggio del Vescovo Mons. Luigi Mansi finalizzato a "non creare allarmismi ma nel contempo a non sottacere il problema invitando tutti a sentirsi responsabili e ad assumere uno stile rispettoso della casa comune".

"L'inserto centrale, come sempre a colori, è dedicato all'approfondimento del VI capitolo dell'Esortazione di Papa Francesco "Amoris Laetitia", mentre la rubrica " Alla scuola dei giovani santi " è dedicata ad Alberto Marvelli che, formatosi all'interno dell'Oratorio Salesiano e dell'Azione Cattolica di Rimini, fu animatore di svariate iniziative di carità e di impegno sociale.
A partire da martedì 5 marzo, il giornale sarà on line nel sito della diocesi", sottolinea don Gianni Massaro, capo redattore del giornale diocesano "Insieme".
Diversi i temi di attualità presenti in questo numero del giornale "Insieme"Diversi i temi di attualità presenti in questo numero del giornale "Insieme"
  • Diocesi di Andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Festa del Corpus Domini: Santa Messa alla chiesa di S. Andrea e processione per le vie del centro cittadino Festa del Corpus Domini: Santa Messa alla chiesa di S. Andrea e processione per le vie del centro cittadino La celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Luigi Mansi
San Luigi, la parrocchia a Castel del Monte in festa San Luigi, la parrocchia a Castel del Monte in festa Mons. Mansi ha sottolineato l'importanza della figura del giovane santo che ha lasciato una vita agiata per abbracciare la sofferenza
Ad Andria l'annuale convegno dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani Ad Andria l'annuale convegno dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani In programma al Museo Diocesano "San Riccardo", via Domenico De Anellis, 46 il 20/21/22 Giugno 2019
Caritas Diocesana: inaugurazione mostra di pittura inclusiva “Visibile” Caritas Diocesana: inaugurazione mostra di pittura inclusiva “Visibile” In programma, giovedì 20 giugno alle ore 19.30 in via De Nicola, 15
Apre ad Andria il primo punto vendita per la pasta "a mano libera" Apre ad Andria il primo punto vendita per la pasta "a mano libera" Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli: Sosteniamo la Comunità S. Vittore, con il progetto Diocesano “Senza sbarre”  
Disponibile il numero di giugno del periodico diocesano “Insieme” Disponibile il numero di giugno del periodico diocesano “Insieme” Un articolo di mons. Luigi Mansi ripercorre i diversi momenti vissuti in questo anno pastorale
“È ancora possibile fidarsi di questi politici?”: convegno con il Forum socio-politico della diocesi di Andria “È ancora possibile fidarsi di questi politici?”: convegno con il Forum socio-politico della diocesi di Andria Il 7 giugno Francesco Failla e don Bruno Bignami ad Andria per parlare di Politica e Impegno
Incontro ad Andria: “è ancora possibile fidarsi dei politici?” Incontro ad Andria: “è ancora possibile fidarsi dei politici?” In programma venerdì 7 giugno alle ore 19.00 presso la biblioteca diocesana “S.Tommaso D’Aquino”
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.