Vaccinazioni anti covid 19 studenti
Vaccinazioni anti covid 19 studenti
Attualità

Puglia, dopo AstraZeneca stop anche per Janssen. Sarà utilizzato solo per gli over 60

Lo conferma l'assessore regionale Pier Luigi Lopalco

Dopo lo stop ad AstraZeneca, che stando alle indicazioni nazionali verrà utilizzato solo per gli over 60, arriva il limite anche per il monodose Janssen di Jhonson&Jhonson. A confermare la decisione della Regione Puglia, su indicazione nazionale, è l'assessore regionale Pier Luigi Lopalco.

Nei giorni scorsi in Puglia quasi tutte le Asl avevano organizzato open day per gli over 40, data la disponibilità di dosi di Janssen, ora invece arriva il dietrofront.

Da domani quindi saranno somministrati agli under 60 soltanto i vaccini a mRna Pfizer e Moderna, mentre Janssen e AstraZeneca saranno destinati agli over 60. Come comunicato ieri, la novità vale anche per chi ha avuto una prima dose di AstraZeneca, e che quindi ora avrà una seconda di Pfizer o Moderna, seguendo la linea della vaccinazione eterologa.
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
"Prossima" di Decaro: costituito il coordinamento provinciale della Bat: Cesareo Troia coordinatore "Prossima" di Decaro: costituito il coordinamento provinciale della Bat: Cesareo Troia coordinatore La presidenza provinciale sarà ricoperta da Pierpaolo Pedone di Bisceglie
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
La Puglia, anche con Andria capitale dei giovani europei La Puglia, anche con Andria capitale dei giovani europei Dal 7 al 15 novembre la XXXIII Sessione Nazionale del Model European Parliament Italia, riunirà 300 studenti da tutta Italia
Dirigentiscuola Puglia, grande partecipazione alle cinque assemblee territoriali Dirigentiscuola Puglia, grande partecipazione alle cinque assemblee territoriali Al centro l’adeguamento degli stipendi e la dignità professionale dei dirigenti scolastici
Diabete: “In Puglia oltre 300mila malati e 120mila diagnosi mancate. Serve subito un maxi Piano regionale di prevenzione e cura” Diabete: “In Puglia oltre 300mila malati e 120mila diagnosi mancate. Serve subito un maxi Piano regionale di prevenzione e cura” Una nota dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Produzione a macchia di leopardo in Puglia per le zucche nella campagna 2026. Il caldo ha pesato sulle rese e aumentano i costi di produzione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.