avv. Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
avv. Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Publiparking, sindaco Bruno: «In Consiglio Comunale rafforzata la direzione della continuità del personale»

Il Primo Cittadino aggiunge: «La Giunta ha approvato una delibera per la pulizia dei rifiuti sulle strade extraurbane»

«Il caldo consiglio comunale pre-ferragostano ha visto tutte le componenti consigliari al lavoro per licenziare importanti provvedimenti utili all'intera collettività. In un contesto ampiamente collaborativo, la massima assise ha deliberato su variazioni di bilancio, sul completamento dell'iter di permuta tra l'immobile che ospita la nuova questura e l'immobile di via Rossini, prima sede del Commissariato di P. S. e ora prossimo ad entrare nella piena disponibilità del nostro Comune.

Senza dubbio la delibera più delicata, per tempistica, contenuti e indirizzi, è stata quella riguardante l'affidamento del servizio della sosta a pagamento alla Multiservice. Una operazione dalla duplice valenza: attribuire nuova attività alla società municipalizzata, dandole maggiore sicurezza gestionale e tendere alla salvaguardia dell'attuale personale della Publiparking. Su questo ultimo aspetto, infatti, il consiglio comunale si è pronunciato all'unanimità su indirizzi rafforzativi di quelli già espressi a febbraio dalla giunta, che miravano proprio ad andare nella direzione della continuità del personale, ricorrendone i presupposti legittimanti. Ora si procederà con i successivi atti da adottare e poi tutto passerà nella sfera attuativa della società municipalizzata, che a breve avrà un nuovo management aziendale, con la nomina da parte dell'Ente del nuovo amministratore unico e del collegio dei revisori dei conti.

Ringrazio il presidente del Consiglio Comunale per l'importante lavoro di raccordo fatto con tutte le forze politiche così come ringrazio tutti i consiglieri per l'impegno profuso e lo spirito di condivisione. Un ringraziamento anche agli uffici, alla segretaria generale e ai dirigenti, alcuni dei quali rientrati dalla pausa feriale per il consiglio convocato.

Importante è stato poi, in coda, pure il lavoro della giunta che ha deliberato sul finanziamento regionale per la pulizia delle strade extraurbane, sulla concessione della pineta di Castel del monte al Parco dell'Alta murgia per i lavori di bonifica e messa in sicurezza di cui a un finanziamento ministeriale, sulle determinazioni per i buoni servizio per anziani e sulle attività elettorali in vista delle politiche di settembre. Tanto lavoro corale, tante scelte responsabili e coraggiose, di importante ricaduta per la Città.

Con soddisfazione, infine, registro un altro importantissimo risultato giunto dopo anni di incertezze e di difficoltà : la riapertura della SP2 e il mantenimento dell'accesso al borgo Montegrosso, non previsto nel progetto approvato ma fortemente voluto da questa amministrazione comunale e reso possibile grazie alla collaborazione istituzionale con la provincia a guida del presidente Lodispoto e alla importante opera di vigilanza e pungolo svolta dai residenti del borgo, dagli imprenditori agricoli e dagli operatori commerciali di Montegrosso. Anche su questo aspetto, ad avere la meglio sono stati buon senso, caparbietà politica e dialogo tra più soggetti.

Andria è una comunità in forte evoluzione, dobbiamo trarne maggiore slancio e proseguire il difficile cammino di risanamento». La nota è a firma della sindaca Giovanna Bruno, che ha riassunto i provvedimenti principali dell'ultimo Consiglio Comunale.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, sindaco Bruno: «Dal voto una grande responsabilità che va onorata» Elezioni politiche, sindaco Bruno: «Dal voto una grande responsabilità che va onorata» Il Primo Cittadino commenta anche l'afflusso alle urne: «C'è disaffezione, bisogna reagire e invertire la tendenza»
Elezioni politiche 2022, l’ultimo appello di Forza Italia Andria prima del voto Elezioni politiche 2022, l’ultimo appello di Forza Italia Andria prima del voto La vice-coordinatrice Giovanna Bruno: “La nostra politica non rinuncia ai giovani”
Festa Patronale 2022, Sindaco Bruno: “Edizione riuscita alla perfezione” Festa Patronale 2022, Sindaco Bruno: “Edizione riuscita alla perfezione” Il Primo Cittadino traccia un bilancio della manifestazione religiosa post Covid, spiegando anche il motivo di alcuni cambiamenti al programma
Scomparsa di Vincenzo D'Avanzo, la Sindaca: "Ci siamo sentiti ieri sera, come ogni domenica" Scomparsa di Vincenzo D'Avanzo, la Sindaca: "Ci siamo sentiti ieri sera, come ogni domenica" Il pensiero di Giovanna Bruno appresa la notizia della morte dell'ex sindaco di Andria
Con gli andriesi Cecilia Zingaro e Gianni Forte si apre la 26esima edizione del Festival Castel dei Mondi Con gli andriesi Cecilia Zingaro e Gianni Forte si apre la 26esima edizione del Festival Castel dei Mondi Sindaco Bruno: "Un orgoglio per tutti"
Minori in condizioni di fragilità, quasi 150 mila euro ad Andria Minori in condizioni di fragilità, quasi 150 mila euro ad Andria Sindaco Bruno: Non lasciamo indietro nessuno
“No all’antenna in via Scipione l’Africano”: ad Andria scatta la raccolta firme dei residenti “No all’antenna in via Scipione l’Africano”: ad Andria scatta la raccolta firme dei residenti Ieri l’incontro del Sindaco Bruno e dell’assessore Troia con i cittadini della zona
Consiglio comunale vara provvedimenti a favore della Tari, manutenzione strade e verde pubblico Consiglio comunale vara provvedimenti a favore della Tari, manutenzione strade e verde pubblico Sindaco Bruno: "Un risultato raggiunto grazie al contributo di tutta l'assise comunale, consiglieri di minoranza e di maggioranza"
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.