Castel del Monte
Castel del Monte
Territorio

Provincia, chiesta delega per autorizzazioni paesaggistiche

Consentirà una maggiore attività di supporto ai comuni della BAT

Secondo la Legge Regionale del 7 ottobre 2009 nr. 20, l'approvazione del Piano di Coordinamento Provinciale costituisce requisito per l'attribuzione alla Provincia della delega al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per quei comuni che non soddisfano le condizioni richieste dalla stessa.

L'istituzione della "Commissione Locale per il Paesaggio", è stata disposta con Deliberazione del Presidente della Provincia del 12 agosto 2015 e consente la formalizzazione della richiesta di delega alla Regione Puglia, in linea con la qualificazione delle funzioni fondamentali in materia di pianificazione territoriale attribuite dalla legge "Delrio".

«L'ottenimento della delega da parte della Regione Puglia - afferma il Presidente della Provincia Francesco Spina - consentirà al nostro ente di offrire un'ulteriore servizio al territorio proseguendo con l'attività di supporto ai comuni e di accelerazione delle procedure nei confronti dei cittadini che potranno rivolgersi ad una istituzione a loro più vicina».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat allestisce laboratori digitali presso la sede istituzionale di Andria Provincia Bat allestisce laboratori digitali presso la sede istituzionale di Andria Un’iniziativa rivolta alle scuole del territorio per offrire a docenti e studenti nuove opportunità di formazione e sperimentazione
Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Richiesta urgente di interventi a tutela della salute, della sicurezza e del diritto allo studio
Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Risparmi per famiglie e pendolari, oltre 30 mln di euro sul territorio. Ecco la stima città per città
Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Lodispoto: "Continuiamo a rafforzare la struttura dell’Ente. A breve nuovi concorsi per il 2026"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.