Cgil, Cisl e Uil
Cgil, Cisl e Uil
Scuola e Lavoro

Provincia Bat: sul salario accessorio raggiunta finalmente l'intesa

Sottoscritto anche il contratto decentrato

La Rappresentanza sindacale unitaria della Provincia di Barletta Andria Trani e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego esprimono il proprio compiacimento per la sottoscrizione dei contratti decentrati relativi al 2017 ed al 2018 dei dipendenti della Provincia avvenuta a fine dicembre 2018. Finalmente, a seguito del parere reso dalla Corte dei Conti della Puglia il 12 dicembre 2018 (su richiesta del presidente della Provincia, Nicola Giorgino), si è potuto sottoscrivere, a distanza di più di un anno dalla scadenza, il contratto decentrato 2017, dando il giusto riconoscimento economico alle aspettative dei dipendenti.

Grazie all'impegno dell'amministrazione provinciale, ed alla collaborazione delle organizzazioni sindacali, si sono rispettati i tempi previsti dal nuovo Ccnl degli enti locali del 21 maggio 2018 e si è anche sottoscritto il contratto decentrato 2018, dando avvio alle progressioni orizzontali che, è bene ricordarlo, per i dipendenti della provincia erano bloccate da ormai otto anni. È giusto anche sottolineare che, a fronte di una organico composto inizialmente da circa 240 persone, attualmente i dipendenti della Bat sono poco più di 80 ma debbono far fronte, a seguito del processo di riordino avvenuto con la Legge Del Rio, alle medesime competenze e funzioni. La sottoscrizione dei contratti decentrati 2017 e 2018 è il giusto riconoscimento all'impegno profuso dai lavoratori per garantire ai cittadini e al mondo lavorativo del territorio provinciale in questa situazione di oggettivo disagio, i servizi essenziali previsti.

La Rsu e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego danno atto al presidente Giorgino di aver mantenuto gli impegni presi con i lavoratori dell'Ente e rilevano anche l'attenzione mostrata alle problematiche dei dipendenti ed al funzionamento in generale della macchina amministrativa, nonché il sostegno dato alle giuste rivendicazione dei dipendenti da parte dei neo consiglieri provinciali eletti ad ottobre scorso. In ultimo, un riconoscimento importante è rivolto alla delegazione trattante di parte pubblica nelle figure del presidente, dott.ssa Marilena Cavallo e del dirigente del servizio personale, dott.ssa Giuliana Lacasella, per l'impegno profuso per giungere alla sottoscrizione dei contratti decentrati. Da parte delle organizzazioni sindacali ci sarà sempre la fattiva collaborazione con l'Ente al fine di garantire un'amministrazione vicina alle esigenze dei cittadini e delle imprese convinti che il ruolo di un sindacato moderno, in particolare nel pubblico, non sia esaurisca nel tutelare le giuste rivendicazione dei lavoratori ma sia anche quello di garantire servizi efficienti per tutta la comunità.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.