olio extravergine
olio extravergine
Vita di città

Protocollo d’intesa Città dell’Olio e UNPLI, il 10 febbraio conferenza stampa a Palazzo di Città

L'accordo è stato sottoscritto a Roma il 9 novembre 2022

Si terrà venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 17:00, nella Sala Giunta del Comune di Andria, la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d'Intesa tra l'Associazione Nazionale Città dell'Olio e UNPLI – Unione nazionale Pro Loco d'Italia sottoscritto a Roma il 9 novembre 2022 e a cui si vuole dare piena attuazione anche sul territorio regionale della Puglia.
La conferenza stampa sarà aperta dal saluto istituzionale del Sindaco di Andria Giovanna Bruno.
Alla conferenza stampa interverranno: il Coordinatore delle Città dell'Olio della Puglia Cesareo Troia e il Presidente UNPLI Puglia Aps Rocco Lauciello.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Gerardo Strippoli, Componente di Giunta UNPLI Puglia Aps; Simone Gentile, Consigliere Nazionale Città dell'Olio e i Vice Coordinatori regionali di Città dell'Olio Concetta Bucci, Salvatore Conte e Catia Giannoccaro. Saranno, inoltre, presenti i rappresentati delle Città dell'Olio della Puglia e delle Pro Loco UNPLI delle città pugliesi.
  • Strada dell'olio extravergine d'oliva
Altri contenuti a tema
Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire Per un inserimento in un percorso di tutoring aziendale e formazione volto a rafforzare la competitività dei beneficiari
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
Frantoiani in allarme: dopo la sentenza sulla sansa, a rischio la sostenibilità economica della filiera olearia Frantoiani in allarme: dopo la sentenza sulla sansa, a rischio la sostenibilità economica della filiera olearia La FIOQ incontra Assitol: “La sansa una risorsa. La filiera energetica deve collaborare nell’ottica della sostenibilità”
Olio d'oliva: cresce l'importazione dalla Tunisia ed il rischio di frodi e inganni ai danni dei consumatori Olio d'oliva: cresce l'importazione dalla Tunisia ed il rischio di frodi e inganni ai danni dei consumatori La denuncia arriva da Coldiretti Puglia, sulla base dei dati pubblicati dall’Osservatorio nazionale tunisino dell’agricoltura (Ongri)
Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte organizza la X edizione di "Scatti d'olio" Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte organizza la X edizione di "Scatti d'olio" Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde è aperto a tutti
Truffe sull'olio d'oliva: vergognoso inganno nelle mense contro bambini e anziani   Truffe sull'olio d'oliva: vergognoso inganno nelle mense contro bambini e anziani   Coldiretti Puglia ad esprimere plauso all’indagine coordinata dalla procura di Lecce
Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Cia Puglia: "Offerte a prezzi stracciati, ingresso di oli non italiani pronti a trasformarsi in extravergini nazionali"
Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Per il 3° anno consecutivo insieme Italia Olivicola, Unapol, Apol, Aproli, Assoproli, OTB, AIFO, FIOQ e Covan
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.