manifestazione delle associazioni di volontariato
manifestazione delle associazioni di volontariato
Attualità

Protestano le associazioni di volontariato contro l'indifferenza

In viale Crispi tanti hanno voluto solidarizzare a favore della ripresa delle politiche sociali ad Andria

Una protesta silenziosa ma ferma e significativa. Il maltempo di ieri non ha scoraggiato quanti hanno manifestato in viale Crispi, contro l'indifferenza che sta accompagnando in città le politiche sociali.

I rappresentanti delle associazioni di volontariato quali Camminare Insieme – Gruppo C.O.N. – Zenith e Coop. Sociale Trifoglio -, hanno organizzato nel centro cittadino un significativo momento, fatto di grande partecipazione "convinti che il destino di una comunità non è solo responsabilità di una persona ma di un'intera classe dirigente e di tutto il popolo. Questi, quegli e quegli altri. Nessuno escluso. Per dire che la battaglia per un presente e un futuro degni di questo nome è anche la nostra battaglia. Che la battaglia per costringere chi deve intervenire a farlo è anche la nostra battaglia.
Che la battaglia per mostrare al mondo che il vostro cuore vuole tornare a essere normalmente felice è anche la nostra battaglia. Per dire che noi non ci rassegniamo. E in tutti modi restiamo con voi
", ha sottolineato il prof. Antonello Fortunato, del centro Zenith, in rappresentanza dei tanti operatori sociali presenti.

Il bavaglio con il quale si sono presentati in viale Crispi, ci ricorda come anche nella nostra città vi è un mondo fatto di bisogni e considerazione che attende di essere valorizzato e tutelato, a cominciare dal Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • volontariato
  • volontariato sociale
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" "Ma umilia il ruolo istituzionale e offende le vittime" sottolineano i consiglieri ed i partiti del centrodestra di Andria
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.