manifestazione delle associazioni di volontariato
manifestazione delle associazioni di volontariato
Attualità

Protestano le associazioni di volontariato contro l'indifferenza

In viale Crispi tanti hanno voluto solidarizzare a favore della ripresa delle politiche sociali ad Andria

Una protesta silenziosa ma ferma e significativa. Il maltempo di ieri non ha scoraggiato quanti hanno manifestato in viale Crispi, contro l'indifferenza che sta accompagnando in città le politiche sociali.

I rappresentanti delle associazioni di volontariato quali Camminare Insieme – Gruppo C.O.N. – Zenith e Coop. Sociale Trifoglio -, hanno organizzato nel centro cittadino un significativo momento, fatto di grande partecipazione "convinti che il destino di una comunità non è solo responsabilità di una persona ma di un'intera classe dirigente e di tutto il popolo. Questi, quegli e quegli altri. Nessuno escluso. Per dire che la battaglia per un presente e un futuro degni di questo nome è anche la nostra battaglia. Che la battaglia per costringere chi deve intervenire a farlo è anche la nostra battaglia.
Che la battaglia per mostrare al mondo che il vostro cuore vuole tornare a essere normalmente felice è anche la nostra battaglia. Per dire che noi non ci rassegniamo. E in tutti modi restiamo con voi
", ha sottolineato il prof. Antonello Fortunato, del centro Zenith, in rappresentanza dei tanti operatori sociali presenti.

Il bavaglio con il quale si sono presentati in viale Crispi, ci ricorda come anche nella nostra città vi è un mondo fatto di bisogni e considerazione che attende di essere valorizzato e tutelato, a cominciare dal Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • volontariato
  • volontariato sociale
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.