manifestazione delle associazioni di volontariato
manifestazione delle associazioni di volontariato
Attualità

Protestano le associazioni di volontariato contro l'indifferenza

In viale Crispi tanti hanno voluto solidarizzare a favore della ripresa delle politiche sociali ad Andria

Una protesta silenziosa ma ferma e significativa. Il maltempo di ieri non ha scoraggiato quanti hanno manifestato in viale Crispi, contro l'indifferenza che sta accompagnando in città le politiche sociali.

I rappresentanti delle associazioni di volontariato quali Camminare Insieme – Gruppo C.O.N. – Zenith e Coop. Sociale Trifoglio -, hanno organizzato nel centro cittadino un significativo momento, fatto di grande partecipazione "convinti che il destino di una comunità non è solo responsabilità di una persona ma di un'intera classe dirigente e di tutto il popolo. Questi, quegli e quegli altri. Nessuno escluso. Per dire che la battaglia per un presente e un futuro degni di questo nome è anche la nostra battaglia. Che la battaglia per costringere chi deve intervenire a farlo è anche la nostra battaglia.
Che la battaglia per mostrare al mondo che il vostro cuore vuole tornare a essere normalmente felice è anche la nostra battaglia. Per dire che noi non ci rassegniamo. E in tutti modi restiamo con voi
", ha sottolineato il prof. Antonello Fortunato, del centro Zenith, in rappresentanza dei tanti operatori sociali presenti.

Il bavaglio con il quale si sono presentati in viale Crispi, ci ricorda come anche nella nostra città vi è un mondo fatto di bisogni e considerazione che attende di essere valorizzato e tutelato, a cominciare dal Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • volontariato
  • volontariato sociale
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.