autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati
autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati
Cronaca

Proseguono i controlli anche ad Andria su autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati

In azione la Polizia di Stato con la Polizia locale di Andria

Nell'ambito dei collaudati controlli tra le Questure di Foggia e BAT, coadiuvati dal Compartimento Polizia Stradale di Bari e dalla Polizia Locale di Andria, nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli congiunti anche a Cerignola.

In particolare, sono state effettuate numerose verifiche presso autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati con il molteplice obiettivo di verificare i connessi aspetti autorizzativi, quelli di gestione dei veicoli destinati alla cessazione della circolazione, nonché le misure di tutela ambientale al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, con particolare riferimento alla ricettazione.


Nello specifico, veniva controllato, tra gli altri, un autoparco sito a Cerignola con all'interno tre soggetti che, alla vista degli operatori, cercavano di darsi precipitosamente alla fuga. Due degli uomini venivano prontamente bloccati dai poliziotti, mentre il terzo cercava di fuggire a bordo del proprio veicolo speronando le autovetture di servizio ma, una volta fermato, veniva tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni e pubblico ufficiale.
All'interno del suddetto box, inoltre, veniva rinvenuta un'autovettura provento di furto. I tre soggetti, pertanto, venivano deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Nel medesimo autoparco, nei restanti box ivi presenti, venivano rinvenute altre due autovetture provento di furto, pezzi di autovetture di probabile provenienza illecita, disturbatori di frequenza c.d. "jammer" e svariati attrezzi atti allo scasso e allo smontaggio di veicoli. I 6 titolari dei contratti d'affitto dei garage venivano, quindi, denunciati a piede libero.
I procedimenti pendono nella fase delle indagini preliminari;
Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.
L'attività eseguita dalla Polizia di Stato, permette di rendere un forte segnale ai cittadini di presenza delle Forze dell'ordine al servizio della loro tutela e incolumità, i quali sempre più spesso mostrano sentimenti di scarsa percezione della sicurezza, soprattutto in relazione ai reati di furto, riciclaggio, ricettazione di veicoli.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • Polizia di Stato Andria
  • furto Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche
Una piccola rondine salvata da un cittadino che l'ha raccolta per strada Una piccola rondine salvata da un cittadino che l'ha raccolta per strada La Polizia Locale di Andria ha poi preso in carico il volatile
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
Auto a fuoco sulla statale 170 tra Andria e Barletta Auto a fuoco sulla statale 170 tra Andria e Barletta Intervento dei Vigili del fuoco e Polizia Locale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.