autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati
autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati
Cronaca

Proseguono i controlli anche ad Andria su autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati

In azione la Polizia di Stato con la Polizia locale di Andria

Nell'ambito dei collaudati controlli tra le Questure di Foggia e BAT, coadiuvati dal Compartimento Polizia Stradale di Bari e dalla Polizia Locale di Andria, nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli congiunti anche a Cerignola.

In particolare, sono state effettuate numerose verifiche presso autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati con il molteplice obiettivo di verificare i connessi aspetti autorizzativi, quelli di gestione dei veicoli destinati alla cessazione della circolazione, nonché le misure di tutela ambientale al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, con particolare riferimento alla ricettazione.


Nello specifico, veniva controllato, tra gli altri, un autoparco sito a Cerignola con all'interno tre soggetti che, alla vista degli operatori, cercavano di darsi precipitosamente alla fuga. Due degli uomini venivano prontamente bloccati dai poliziotti, mentre il terzo cercava di fuggire a bordo del proprio veicolo speronando le autovetture di servizio ma, una volta fermato, veniva tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni e pubblico ufficiale.
All'interno del suddetto box, inoltre, veniva rinvenuta un'autovettura provento di furto. I tre soggetti, pertanto, venivano deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Nel medesimo autoparco, nei restanti box ivi presenti, venivano rinvenute altre due autovetture provento di furto, pezzi di autovetture di probabile provenienza illecita, disturbatori di frequenza c.d. "jammer" e svariati attrezzi atti allo scasso e allo smontaggio di veicoli. I 6 titolari dei contratti d'affitto dei garage venivano, quindi, denunciati a piede libero.
I procedimenti pendono nella fase delle indagini preliminari;
Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.
L'attività eseguita dalla Polizia di Stato, permette di rendere un forte segnale ai cittadini di presenza delle Forze dell'ordine al servizio della loro tutela e incolumità, i quali sempre più spesso mostrano sentimenti di scarsa percezione della sicurezza, soprattutto in relazione ai reati di furto, riciclaggio, ricettazione di veicoli.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • Polizia di Stato Andria
  • furto Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” La città è stata toccata in tutti i suoi luoghi: dal Centro Storico al  Quartiere San Valentino, 5 le piazze di spaccio colpite
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Operazione della Polizia di Stato, ed in particolare della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.